Un altro lutto affligge il mondo dello spettacolo, in un anno particolarmente triste anche per per la scomparsa di alcuni divi del cinema: nella mattinata di ieri, Carrie Fisher si è spenta all’età di 60 anni, dopo che da alcuni giorni era ricoverata presso il Ronald Reagan UCLA Medical Center di Los Angeles (California), dove si trovava a causa di un infarto che l’aveva colpita lo scorso 23 dicembre. Nonostante i medici fossero riusciti a stabilizzarne il quadro clinico e gli stessi familiari, prima di Natale, avessero parlato di un miglioramento delle condizioni dell’attrice, nelle ultime ore è stato emesso uno stringato comunicato che ne ha annunciato la morte.
Il cordoglio di Hollywood
Simon Halls, portavoce della famiglia Fisher, ha infatti letto a beneficio della stampa un breve messaggio firmato dalla figlia, Billie Lourd, nel quale si dice che la madre “è stata amata dal mondo” e ringrazia per i messaggi di affetto e le preghiere che si sono moltiplicati a seguito della diffusione della notizia. Carrie Fisher infatti non è stata ricordata solo a Hollywood, dove la sua immagine è stata proiettata all’esterno di diversi cinema, ma anche sui social network: semplici fan e amici di una vita hanno tributato l’ultimo omaggio all’attrice originaria di Beverly Hills che, nell’immaginario comune, resterà per sempre associata all’iconica figura della principessa Leia Organa (Leila, invece, nell’edizione italiana) della saga di Star Wars.
Il ricordo degli amici
E proprio George Lucas, regista di Guerre Stellari (1977), film capostipite della cosiddetta Trilogia Classica, è stato uno dei primi a ricordare l’attrice che lui aveva contribuito a lanciare nello star system: “Carrie è stata una nostra grande e potente principessa, combattiva, saggia e piena di speranza, in un ruolo molto più difficile di quanto si possa immaginare” ha spiegato Lucas. A lui si è unito Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker, che si è detto “devastato” dalla notizia e anche Harrison Ford, col quale la stessa Fisher aveva avuto una breve relazione proprio sul set di Star Wars.
2 Comments
Comments are closed.
[…] mitica principessa Leila di Star Wars è deceduta lo scorso 27 dicembre per le conseguenze di un infarto che l’aveva […]
[…] Ci siamo, l’attesa è quasi finita. Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 13 dicembre. Il trailer dell’VIII capitolo della saga, ideata da George Lucas, è stato rilasciato e secondo gli esperti, il filma supererà il record d’incassi di Avatar. L’episodio prosegue la nuova trilogia di Star Wars incentrata sulla saga degli Skywalker. Il trailer promette grandiosi colpi di scena e segreti rivelati. Inizia con Kylo Ren, interpretato da Adam Driver, che osserva le fabbriche di armi del Primo ordine, mentre la voce del supremo leader Snoke dice: “Quando ti ho trovato, ho visto un potere grezzo, indomito”. Subito dopo stacco su Rey, egregiamente interpretata dall’attrice britannica Daisy Ridley. A chi si riferisce dei due? Le immagini proseguono con una squadra di At-M6 che avanza su Crait per sterminare i ribelli. Il roccioso pianeta minerario, infatti, è la base per la Resistenza su volere della principessa generale Leia Organa, cui ha dato il volto per l’ultima volta la scomparsa Carrie Fisher. […]