Amazon decide di aggiornarsi e di andare incontro alle persone che, per un motivo o per l’altro, non riescono a farsi trovare in casa, soprattutto nella giornata in cui il pacco dovrebbe essere consegnato.
Il nuovo servizio di Amazon prende il nome di “Pick-up“, e permette agli utenti di poter scegliere l’ora ed il giorno di ritiro del pacco presso uno dei tantissimi centri postali che hanno aderito all’offerta, o per meglio dire, alla collaborazione col colosso del web.
Le Poste Italiane e Amazon dunque rafforzano ulteriormente la loro collaborazione, la quale attualmente, seppur ben consolidata, risulta essere non proprio incredibilmente fruttifera.
A partire dalle prossime settimane dunque, le Poste diverranno a tutti gli effetti il centro di ritiro dei pacchi di Amazon: ma come funzionerà tale servizio?
I clienti dovranno semplicemente effettuare l’acquisto presso il sito web di Amazon e, nel momento in cui si procede al pagamento, bisogna selezionare il servizio Pick-up, e scegliere uno dei tantissimi centri postali nel quale effettuare il ritiro del proprio pacco.
Gli utenti che decidono di sfruttare questo servizio dunque avranno la massima libertà per quanto riguarda la personalizzazione del ritiro: orari e data dopo la consegna potranno essere scelti dal cliente, che dovrà presentarsi al centro di ritiro semplicemente con un documento d’identità.
Ma cosa accade se il pacco non viene ritirato nella giornata scelta da parte del cliente?
Nella sua mail verrà inviato da Amazon un messaggio, il quale gli ricorda di ritirare il pacco: da quel momento in poi, gli utenti che hanno effettuato l’acquisto avranno quattro giorni per poter ritirare il prodotto.
Questo preavviso dunque serve a tutti i clienti che si sono dimenticati del pacco o che non si sono potuti recare al centro secondo i tempi stabiliti.
Se dopo questi quattro giorni il pacco non viene ritirato dal cliente, il suddetto verrà reso ad Amazon: il pacco dunque viene restituito al mittente, ed il cliente riceverà un reso pari alla somma di denaro spesa per l’acquisto del suo prodotto.
I centri pick-up di Amazon dunque saranno pronti ad accogliere i tantissimi prodotti che, nel periodo natalizio, verranno acquistati da parte del cliente.
Il servizio sarà gratuito per coloro che hanno un abbonamento Prime, mentre invece, per tutti gli altri clienti, il servizio di pick-up di Amazon avrà un costo di circa tre euro, che andrà a sommarsi alla somma di denaro spesa per l’acquisto del prodotto.
Tale servizio verrà esteso a tutti i prodotti presenti nello store di Amazon.
[…] oggi Amazon è un po’ simile ad […]