Gli U2 possono vantare milioni di fan in tutto il Mondo, ma esistono, evidentemente, anche tante persone alle quali non piace la musica della band di Dublino.
Fra queste, molte non avevano apprezzato che sugli ultimi due prodotti sfornati dalla Apple, l’iPhone 6 e l’Apple iWatch, fosse presente in regalo il nuovo lavoro discografico di Bono e compagni, “Songs of Innocence“. Durante la presentazione dei nuovi dispositivi è stato rivelato che i 500 milioni di utenti di iTunes avrebbero avuto l’opportunità di scaricare in modo del tutto gratuito il disco direttamente dal Cloud. In alcuni casi le tracce dovevano essere riversate nei device, in altri invece erano persino già pronte per l’ascolto. La polemica è subito divampata e nel giro di pochi giorni è arrivata la replica della società di Cupertino, che senza troppi giri di parole ha suggerito a tutti coloro che non hanno gradito l’omaggio di cancellare dai dispositivi il disco degli U2.
Per tutti quelli che hanno vissuto il dono come un’imposizione, Apple ha creato un’apposita pagina sul proprio portale all’interno della quale sono riportare le istruzioni per provvedere alla rimozione del disco.
L’operazione è semplice: sarà sufficiente aprire il link e cliccare sopra “Remove album“. Chi, invece, pur non essendo appassionato del gruppo vuole approfittare per ascoltare il disco, avrà tempo sino al 13 Ottobre per farlo. L’idea avuta dalla Apple e dagli U2 è stata invece molto apprezzata dai fan, i quali hanno dimostrato il loro gradimento nei confronti del regalo con oltre due milioni di download in appena tre giorni.Il manager della band, Guy Osearty, ha definito la mossa “dirompente” e in grado di modificare ulteriormente l’approccio alla musica nei prossimi anni, aprendo strade nuove
[…] sull’azienda di Cupertino hanno causato una parziale marcia indietro con la creazione di un sistema di rimozione rapida del disco dai vari […]