AttualitàCronaca

Carabiniere suicida a Roma “Lavoro per i servizi segreti, mi vogliono zittire”, ma l’arma nega

Suicidio choc nella capitale. Un Carabiniere si è sparato, sembra con la sua arma di ordinanza, nella sua stanza in caserma.

Il colpo che ha ucciso il militare, appartenente all’VIII reggimento Lazio, è stato sparato al cuore. Prima della sua morte sul profilo Facebook aveva pubblicato un post nel quale affermava:

“Lavoro per i Servizi. Vogliono chiudermi ​la bocca”.

Il suicida, Luis Miguel Chiasso, era originario di un paese in provincia di Terni e svolgeva il suo servizio presso la caserma Salvo D’Acquisto; a trovarlo cadavere nella sua stanza sono stati dei colleghi, messi in allarme da una chiamata che era stata ricevuta dal 112 e che era stata fatta dallo stesso suicida. I colleghi si sono trovati di fronte alla porta chiusa a chiave e dopo averla sfondata hanno trovato il cadavere del giovane. La vicenda è accaduta intorno alle 22.30.
Sul fatto sono state aperte indagini, che sono seguite dai Carabinieri appartenenti al Nucleo Investigativo. I genitori del militare suicida sono arrivati nella capitale dall’Umbria. Per fare maggiore chiarezza sulla vicenda la Procura ha disposto che sul corpo del Carabiniere sia effettuata l’autopsia. Fonti “qualificate”, hanno fatto sapere che, contrariamente a quello che Chiasso aveva postato su Facebook, non apparteneva a nessun servizio segreto, né italiano, nè straniero.

Successivamente si è appresa la conferma che l’arma usata per il suicidio è proprio quella di ordinanza. Le indagini del Nucleo Investigativo dovranno fare chiarezza sul motivo del gesto del Carabiniere italo-colombiano, che in altri post, sempre su Facebook, aveva asserito di essere “Adam Kadmon“, facendo precedere al dramma una lunga lettera di congedo (nelle immagini seguenti il testo della stessa) dove spiegava i motivi del suo gesto, accusando le istituzioni di esercitare una forma di controllo sugli individui.  Naturalmente dopo breve la smentita da parte dello staff dello stesso protagonista di “Mistero”, che sottolineava come il giovane non avesse nulla a che vedere  con il giornalista dell’insolito e che lo stesso Adam Kadmon avrebbe rassicurato tutti i suoi fans durante una delle prossime trasmissioni di Italia 1.

20141126_84551_fb2 luis_miguel_chiasso_adam_kadmon

 

Leave a Response