“Che Dio ci aiuti 3”: doppio appuntamento questa sera con le avventure di suor Angela
LA TRAMA – Le vicende di questa terza stagione di “Che Dio ci aiuti” prendono le mosse dal trasferimento forzato di suor Angela (Elena Sofia Ricci) e delle sue consorelle da Modena, dove avevano trasformato il convento locale in una sorta di convitto universitario, a Fabriano, nelle Marche: qui, aiutata da un misterioso benefattore, suor Angela si dedicherà anche all’insegnamento in un liceo. Ben presto, però, verrà raggiunta dalle ragazze del vecchio convento oltre che da Azzurra, tornata a tempo di record da Berlino assieme al piccolo Davide e a Guido, con cui è da tempo in crisi.
LE ANTICIPAZIONI – Il titolo della prima puntata in onda questa sera è “Il senso del limite”: suor Angela è costretta sulla sedia a rotelle per via di uno strano infortunio, tutt’altro che casuale, avvenuto mentre la suora era in convento: la calma e l’ordine del convitto verranno temporaneamente sconvolti. Intanto fervono i preparativi di una festa tra ragazzi, organizzata con il benestare di suor Costanza, e che sarà l’occasione per Alice di stare più vicina a Mattia.
Nella puntata successiva, intitolata “Il vero coraggio”, invece suor Angela tornerà ‘in prima linea’ dopo la riabilitazione, indagando sull’incidente che vede coinvolto l’autista di uno scuolabus. Nel frattempo, si registreranno i primi segnali di riavvicinamento tra Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale), soprattutto per merito di Davide che rivelerà ai due la sua prima cotta. Tuttavia, questo ritorno di fiamma non è visto di buon occhio da Rosa che deciderà di intervenire…
[…] Rai. L’ammiraglia Rai 1 si candida nuovamente a regina degli ascolti con nuovi episodi di “Che Dio ci aiuti 3″ alle 21.15, in cui Suor Angela (Elena Sofia Ricci) sarà temporaneamente costretta su una sedia a […]