“UN BUON MOTIVO PER RESTARE” – I due ultimi episodi della serie tv “Che Dio ci aiuti 3“ avevano per titolo “Un buon motivo per restare” e “Una spina nel cuore”. Nel corso della prima puntata, Guido (Lino Guanciale) si convince di amare di nuovo Azzurra (Francesca Chillemi) e cerca un modo per lasciare Rosa. Prova a chiedere consiglio a suor Angela (Elena Sofia Ricci) la quale, però, ha fatto voto di non intromettersi nella vicenda. Intanto, in convento Alice scopre di essere stata scelta per partecipare a un corso di fumetti a Londra; tuttavia, l’improvvisa comparsa della madre della ragazza, assieme al nuovo compagno, un uomo che si rivelerà essere un truffatore, blocca tutto. Grazie all’intervento di suor Angela, le cose si rimetteranno a posto e la ragazza potrà partire per l’Inghilterra.
“UNA SPINA NEL CUORE” – Nell’ultimo episodio, Guido attende che la nonna di Rosa sia partita per affrontare la ragazza e dirle che la lascia: questa, alla rivelazione, ha un mancamento. Azzurra sceglie di stare dalla parte di Rosa, dopo aver scoperto che quest’ultima è sua sorella.
Un equivoco complica le cose: un bigliettino scritto da Guido per invitare Azzurra a cena finisce nella borsa della sorella, suscitando in lei false aspettative. Finalmente tutti i nodi vengono al pettine: Guido si dichiara con Azzurra e, in questo modo, Rosa scopre di esserne la sorella, andando su tutte le furie.
Rosa rivela a Guido di essere incinta e l’uomo sceglie di starle vicino, spiegando tra le lacrime la scelta ad Azzurra. Tuttavia, solo suor Angela conosce la verità (è una scusa della ragazza per tenersi Guido) e conduce Rosa a più miti consigli.
Sulla pista del volo che sta per prendere Azzurra, si ritrovano tutti i protagonisti: Rosa racconta la verità alla sorella che, con Guido, può così coronare il proprio sogno d’amore.
[…] Rai Uno, alle 21.15 la replica della prima puntata della fiction “Che Dio ci aiuti 2“. Suor Angela accoglie in convento due giovani avvocatesse, Nina e Chiara, che vanno così a […]
[…] padre adottivo di Matteo trattiene il giovane e Clara passa la notte con il conte Guido Fossà (Lino Guanciale), amico di suo […]