Terza puntata per la fiction “Che Dio ci aiuti 3” con Elena Sofia Ricci in prima visione su Rai 1: in convento arriva la sorella di suor Angela, Elisa, che sembra nascondere qualcosa; ma nulla può essere nascosto alla protagonista, che, grazie alle sue doti alla Sherlock Holmes, in poco tempo riesce a scoprire la verità: la bimba che Elisa aveva portato con sé in convento, non era frutto di una gravidanza naturale, come, invece, era stato fatto credere a parenti e marito.
La donna, infatti, essendo sterile, e volendo a tutti i costi un figlio, era ricorsa all’adozione illegale dopo che i servizi sociali le avevano negato qualsiasi forma d’aiuto, essendo il matrimonio ormai in crisi.
La bambina è di origini rumene, e ora lo zio della piccola, rivendica altri soldi da Elisa: grazie ai suggerimenti di suor Angela, la sorella decide di riunire mamma e figlia biologica, e a costituirsi di sua spontanea volontà alle forze dell’ordine.
Alice è in difficoltà, vittima di bullismo da parte delle sue compagne di scuola, ma ci sarà Nina a difenderla, la quale trova anche tempo – e forza d’animo – per potersi dichiarare a Gregorio.
Guido sembra essere davvero tornato sui suoi passi, dopo l’errore del bacio a Rosa, e di voler vivere serenamente con Azzurra: ma sarà proprio costei a trovare nuovamente il partner tra le braccia dell’altra donna, in uno scambio reciproco di effusioni e baci.
[…] puntata del 16 ottobre di “Che Dio ci aiuti 3″ si apre con Nina che viene accusata di spaccio di psicofarmaci nella scuola dove lavora da una […]