Costantemente in bilico tra il suo talento e il suo essere poco “appariscente”, con quelle forme un po’ rotonde che non si vedono troppo spesso sulle copertine dei settimanali, Chiara Galiazzo ha sempre ammesso di non aver mai saputo apprezzare il proprio fisico. Sono stati proprio il malessere e il dispiacere dovuti alle offese del pubblico sui social network (dove ognuno può esprimere qualsiasi idea, anche la più becera) ad averla spinta ad ingrassare. Cibo e insicurezze, si sa, sono spesso in relazione tra di loro, purtroppo.
Così ha detto la cantante tra le pagine del giornale:
“Le critiche che arrivano, soprattutto dai social, sono devastanti. Da donna ho sofferto molto per quelle sull’aspetto fisico: i capelli, le braccia, le gambe. Da timida ho accentuato i miei modi goffi e tentato di coprirmi il più possibile per rendermi invisibile. Intanto mi riempivo di pizzette, anche 18 di fila. Ho preso 15 chili.”
Le cose stanno però cambiando. La bella ragazza dai capelli rossi, che qualche anno fa cantava “Somewhere over the rainbow” di fronte a milioni di italiani, parrebbe essere di nuovo sulla “strada giusta”. Sta meglio, ha iniziato perdere peso ma soprattutto a riacquistare fiducia in se stessa, apprezzando la vita per quello che è, godendosi il successo che X Factor lo show di Sky e la sua bravura gli hanno permesso. Sa bene, infatti, che le luci della popolarità potrebbero non essere eterne, visto quanto il mercato musicale sia pieno e continuamente ricco di nuovi spunti.
“Ho imparato a volermi più bene e quei chili se ne sono andati. Dopo settimane chiusa in casa ho capito che, se volevo continuare a fare questo lavoro, dovevo vincere molte delle mie debolezze.”
D’altronde questo è il suo “magic moment” e deve goderselo a tutto tondo: la cantante emergente è tra le più gettonate del momento, ricevendo continuamente richieste per molte collaborazioni, oltre ad essere la protagonista degli spot di una nota compagnia telefonica. Così, chi lo sa che presto non arrivi anche quell’amore che manca nella sua vita e che sta cercando, ma che non smette mai di cantare.