Cinema

Cinquanta sfumature di grigio: spuntano le clausole segrete del film più atteso dell’anno

Inutile sottolineare come “Cinquanta sfumature di grigio“, lungometraggio basato sull’omonimo romanzo di E. L. James pubblicato nel 2011, rappresenti  uno dei film più attesi dell’anno.

Il romanzo ha subito suscitato notevole interesse da parte del pubblico ma anche aspri giudizi sia da parte di alcuni lettori che dalla critica. Adesso, in prossimità dell’uscita della film basato sul racconto erotico della scrittrice inglese, lo stesso interesse viene rivolto alla pellicola, che approderà nelle sale italiane a partire dal 12 Febbraio 2015.
La curiosità dei telespettatori italiani è alle stelle: solo il trailer del film è stato visualizzato quasi tre milioni di volte.
La vicenda si basa sull’avventura erotico-sentimentale tra Anastasia Steele, giovane studentessa universitaria, e l’enigmatico e affascinante Christian Grey; tra questi due personaggi esplode la passione ma, man mano che Anastasia e Christian intensificano i loro incontri, la ragazza viene travolta in un gioco erotico all’insegna del Bondage e del sadomasochismo. Inizia così, per la giovane protagonista, una sorta di percorso conoscitivo interiore, che la porterà a scoprire un lato di sè sconosciuto.

La pellicola vedrà protagonisti Jamie Dornan, nei panni di Christian Grey, e Dakota Johnson, che interpreterà Anastasia Steele. Proprio l’attore protagonista ha rivelato, durante un’intervista, un particolare tenuto segreto finora: nella trasposizione cinematografica, infatti, non verranno girate scene di nudo frontale. La scelta è stata fortemente voluta dalla produzione, per evitare di compromettere la qualità del film attraverso scene volgari o troppo spinte.

2 Comments

  1. […] L’attore Jamie Dornan, che nel film “Cinquanta sfumature di grigio” interpreta il ruolo del personaggio protagonista, l’enigmatico miliardario Christian Grey, cultore appassionato e dedito alle pratiche sessuali del bondage, in una intervista rilasciata pochi giorni fa, ha espresso il timore di poter subire eventuali attacchi alla sua persona o essere addirittura ucciso. […]

Leave a Response