Il lieto evento si è verificato alle 6.29 di questa mattina e il piccolo pesa poco più di tre chili. Il parto ha avuto luogo all’interno della clinica ostetrica dell’ospedale di Perugia, la città natale dell’attrice e che nei mesi passati era stata anche la location del matrimonio, uno dei più attesi della stagione. In ospedale, nel momento in cui è avvenuta la nascita di Enea, erano presenti anche i familiari di Laura Chiatti.
Le lunghe ore di travaglio, nel corso delle quali Marco Bocci non ha mancato di assistere la sua compagna, hanno infine comportato l’esigenza di ricorrere al taglio cesareo.
Sia la mamma che il piccolo sono comunque in buone condizioni generali, come si è affrettato a riferire un comunicato stampa redatto dall’Azienda Ospedaliera tramite il suo ufficio stampa. Il parto è stato coordinato dal dottor Giuseppe Luzi, che si è avvalso della collaborazione del dottor Saverio Arena, dell’anestesista Carla Giorgini e di Marta Monni, in qualità di ostetrica.
Il comunicato stampa redatto dalla struttura ospedaliera perugina è stato espressamente autorizzato da Marco Bocci e da Laura Chiatti e motivato dal preciso fine di agevolare un’informazione più possibile corretta sull’evento. Una esigenza diventata del resto sempre più forte con il passare dei giorni, in considerazione dell’attenzione con cui il parto dell’attrice perugina è stato seguito sui media, non solo quelli che abitualmente si occupano di gossip, derivante naturalmente dalla grande notorietà della coppia.
A rendere ancora più lieto l’evento, è stata la quasi concomitante nascita di Lorenzo, il bimbo nato da Francesca e Andrea, la coppia che aveva presenziato al matrimonio dei due attori umbri in qualità di testimoni di Marco Bocci. Naturalmente anche loro, nella sala di attesa adiacente a quella parto, hanno condiviso insieme all’attore e ai genitori di Laura Chiatti l’ansia dell’attesa e la gioia che ha fatto seguito alla nascita di Enea.