Il nuovo lp di Eros Ramazzotti
Una presentazione in grande stile nella cornice del Castello Sforzesco di Milano, con Pippo Baudo nei panni del padrone di casa per lanciare l’uscita di Vita ce n’è, il quattordicesimo album di una già lunghissima carriera.
Eros Ramazzotti torna nei negozi a tre anni di distanza da Perfetto e lo fa con un lavoro che segna una nuova svolta nella sua maturazione artistica, anticipando anche alcune gustose novità per i suoi fan; infatti, la presenza in conferenza stampa dello storico conduttore Rai non era certo casuale.
Vita ce n’è viene pubblicato ufficialmente oggi, anticipato dall’omonimo singolo svelato lo scorso 19 ottobre, e vede l’artista romano spaziare nei quindici brani della tracklist dalle classiche ballad a brani dal sapore prettamente dance e in cui spiccano alcuni featuring tra cui quello con Luis Fonsi (diventato una celebrità con Despacito) nella traccia Per le strade una canzone, Alessia Cara e anche Helene Fischer.
Il tour mondiale e il ritorno all’Ariston
Come detto, per il lancio pubblicitario di Vita ce n’è Eros Ramazzotti ha deciso anche di percorrere altre strade, dando vita a una collaborazione con Facebook Italia per utilizzare la video Premier, nuova funzionalità della piattaforma social.
Per quanto riguarda invece il prossimo tour mondiale (debutto il 17 febbraio 2019 a Monaco di Baviera, con ben quattro show consecutivi previsti sia nella tappa di Milano sia in quella di Roma), è il canale di streaming audio Spotify ad avere l’esclusiva per la vendita dei ticket; dopo i concerti in Europa, Ramazzotti sarà di scena nel continente americano anche se i dettagli saranno svelati solamente nelle prossime settimane.
Infine, come detto, il prossimo anno segnerà il ritorno di Eros sul palco dell’Ariston in qualità di ospite: “Eros l’ho inventato io!” ha detto in tono scherzoso Baudo a proposito della presenza di Ramazzotti a Sanremo 2019.