Europa League: Dinamo Mosca-Napoli, presentazione match, orario tv e probabili formazioni
Il Napoli, reduce dall’inattesa sconfitta in Campionato per 2-0 contro il Verona, si appresta ad affrontare un altro importante match, quello contro il Dinamo Mosca per garantirsi l’accesso ai quarti di finale in Europa League. La squadra allenata da Benitez, infatti, dopo essere stata scavalcata in classifica dalla Lazio per la conquista del terzo posto, ha l’obbligo di ritrovare la concentrazione per riscattarsi in ambito europeo e tornare a ridare certezze alla sua tifoseria, in un match in cui gli Azzurri partono forti del vantaggio conseguito grazie alla vittoria in casa contro la compagine russa con il risultato di 3 ad 1.
Il match, nonostante il cospicuo vantaggio, non appare dei più agevoli, vista la determinazione della squadra avversaria che si giocherà il tutto per tutto davanti alla sua sua tifoseria all’arena Khimki. Nonostante questo la Dinamo Mosca presenta delle defezioni in ottica formazione. La squadra di casa, infatti, partirà con la mancanza di Zobnin, uomo chiave della squadra russa, squalificato per l’espulsione rimediata nell’incontro in casa del team partenopeo e , non meno grave, l’assenza del nazionale Denisov, ancora fuori per problemi fisici e vero faro della compagine di Cherchesov.
Assenze che dovrebbero aprire le porte all’inserimento del classe ’89 Artur Rimovič Yusupov come centrocampista in linea con Vainqueur, con Valbuena e Dzsudzsak impiegati come esterni di centrocampo, con Kokorin e Kuranyi probabile coppia in avanti. Dietro classica difesa a 4 simbolo della squadra russa con Samba e Hubocan centrali, mentre Kozlov e Zhirkov terzini, che andranno a supportare la fascia esterna e a dare fiato sulle fasce. Shunin confermato in porta.
Non è remota, però, la possibilità che l’allenatore russo, temendo le ripartenze azzurre, opti per un più cauto 4-2-3-1, con l’esperta punta tedesca, inizialmente, non inserito nell’undici titolare e dietro al giovane pupillo di Capello, Kokorin, un terzetto composto da Valbuena, l’ungherese Dzsudzsák e Ionov, in questo caso, con l’inserimento di quest’ultimo, ex Zenit e Anzhi, in formazione.
Sul versante azzurro, non sconta meno assenze Benitez che dovrà fare a meno di Gargano e Koulibaly, oltre al croato Strinic, spesso però assente nelle coppe, e ai
lungodegenti Michu e Insigne.
Come centrale vicino a Albiol , favorito Henrique, comunque, in ballottaggio con Britos, mentre Maggio dovrebbe risultare nuovamente impiegato sulla destra, con Ghoulam a sinistra. Centrocampo composto da Lopez e Jorginho, il quale andrà a sostituire Inler, inamovibile titolare negli ultimi incontri del Napoli.
Tridente sulla trequarti composto da Gabbiadini, Hamsik e l’uomo di coppa, l’olandese De Guzman, terzetto di guastatori a supporto di Higuain, unica punta e maggiore finalizzatore dell’attacco napoletano.
Ad arbitrare l’incontro l’olandese Hendrikus Nijhuis.
DINAMO MOSCA (4-4-2): Gabulov – Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov – Vainquer, Yusupov, Valbuena, Dzsudzsak – Kokorin, Kurany
All: Cherchesov
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar – Maggio, Albiol, Henrique, Ghoulam – David Lopez, Jorginho – Gabbiadini, Hamsik, De Guzman – Higuain
All: Benitez
Diretta tv: ore 18.00 Mediaset Premium Calcio 1