Nonostante siano trascorsi due giorni da un inatteso rewind canoro, sono ancora in molti a parlarne. Albano e Romina Power sono tornati sul palco dell’Ariston dando vita a una storica reunion che il nostro Paese attendeva da tempo.
Dopo il concerto di Mosca del 2013, la celebre coppia è tornata a scaldare il cuore dei fan che, durante la loro esibizione al Festival di Sanremo, hanno sperato in un bacio galeotto che, purtroppo, non c’è stato. Insomma, i due sono degli attempati professionisti e, pur rispettandosi a vicenda, tradendo ancora qualche rancore non sopito, hanno preferito mantenere un certo distacco. Negli ultimi anni Albano e la sua ex moglie sono stati al centro di accuse reciproche e veleni tanto che sembrava ormai impossibile un riavvicinamento. Ma l’amore, si sa, trionfa sempre, è se quello tra loro due non è più appassionato come nei primi anni della loro relazione, sembra essere sopravvissuto almeno un sentimento composto pur sempre di rispetto e amicizia. Vederli cantare è stato come un tuffo nel passato, in quel periodo incantato in cui niente e nessuno avrebbe potuto mettere fine alla loro relazione. Ma niente dura per sempre, e da scafati professionisti dello showbiz Albano e Romina si sono presentati a Sanremo eleganti come non mai: lui nel classico abito nero, lei in una morbida casacca bianca. Insieme hanno dato vita a vecchi successi: canzoni come “Ci sarà” e “Felicità“, indelebile cavallo di battaglia di quel campagnolo pugliese profondamente religioso che s’innamorò di una ragazza americana, figlia d’arte, che in Italia sognava di costruirsi una famiglia.
Eppure nonostante questo amarcord di ricordi, il pubblico sanremese, e soprattutto Carlo Conti – che in questi giorni si sta dimostrando saldamente al timone della kermesse canora più importante in Italia – quel bacio l’ha perfino invocato:
“Avanti, dai, adesso datevi un bel bacio!”
ha insistito l’abbronzatissimo conduttore guardando con malizia Al Bano. Il cantante di Cellino non ha resistito nel fare una battuta:
“No, non posso farlo. E poi ogni volta che ci diamo un bacio noi due stampiamo un figlio”.
Battute a parte noi non possiamo sapere se questo bacio tra Albano e Romina non ci sia stato, forse in privato, lontano dalle telecamere e dagli occhi indiscreti. Quello che però resta al pubblico è che la coppia, ancora oggi, è più viva che mai.
[…] 23 Gennaio del 1967, il cantante Luigi Tenco si presenta al Festival con un pizzico di paura. L’artista confida ad un suo amico il timore di essere ucciso. E già […]