Tante innovazioni e una tecnologia totalmente nuova nel video ‘Flex Sense: A Transparent Self-Sensing Deformable Surface‘, pubblicato da You Tube il 5 Ottobre e con già 150 mila visualizzazioni.
Il filmato presenta le varie funzionalità di Flex Sense. Si tratta di una sorta di pellicola trasparente che si basa sull’utilizzo di una serie di sensori piezoelettrici che riescono ad adattarsi alla superficie sulla quale si decide di applicarla. Questa tecnologia consentirà la realizzazione di cover non solo per gli smartphone, ma anche per le macchine fotografiche e i tablet di qualsiasi dimensione grazie ad un elevato grado di elasticità. Flex Sense è un prodotto creato direttamente dalla Microsoft che ha lo scopo di riuscire, in un futuro, a manipolare anche le foto contenenti in esso.
Il video spiega ogni singola applicazione di Flex Sense sui vari dispositivi. E i risultati sono quanto meno sorprendenti, con un grado di adattabilità estremamente elevato e la capacità di riuscire a cogliere tutte le varie deformazioni del prodotto. E sono proprio queste ultime a poter essere sfruttate per diverse funzionalità, come ad esempio un programma di grafica, la visualizzazione di varie tipologie di contenuti multimediali e piattaforme adatte al mondo del gaming.
Flex Sense può rappresentare l’ultima frontiera delle pellicole per dispositivi mobili ed è in grado di sapersi adattare all’apparecchio sul quale viene applicata, grazie ad una serie di funzionalità estremamente utili e interessanti.