Quella tra George Clooney e Amal Alamuddin era un’amicizia nata nel 2009, affiatatasi sempre più nel tempo grazie ai numerosi interessi in comune, tra i quali il volontariato e gli impegni umanitari, fino alla proposta fatta pubblicamente al galà di Firenze:
“Vorrei dire ad Amal, ti amo da morire e non vedo l’ora di diventare tuo marito!”
“Dopo la cerimonia andremo in viaggio di nozze solo tre giorni, poi il lavoro mi chiama”, ha detto ai giornalisti Clooney.
La strada per il fatidico sì, nel frattempo, è come prevedibile seminata da rumors e pettegolezzi di ogni genere. Uno su tutti, ormai diventato certezza grazie al settimanale americano “Us Weekly”, riguarda il fatto che saranno i genitori di Amal a ricoprire gran parte delle spese inerenti alle nozze, compreso l’abito da sogno firmato Oscar de la Renta.
Papà Ramzi, ex professore universitario, e mamma Baria, ex giornalista, hanno così insistito per contribuire al finanziamento della cerimonia in grande stile, perché così vuole la tradizione libanese.
Stando alle ultimissime indiscrezioni, le nozze verranno celebrate in un hotel extra lusso all’interno del Palazzo Papadopoli, ovvero l’Aman Canal Grande. Prima, però, i 60 ospiti, tra i quali Sandra Bullock, Angelina Jolie, Brad Pitt, Matt Damon e Jennifer Aniston, festeggeranno con una cena pre-matrimonio all’hotel Cipriani.
Venezia sarebbe stata scelta proprio per mantenere il massimo riserbo sugli invitati di stampo internazionale. Quello che è certo che Walter Veltroni celebrerà il matrimonio più esclusivo dell’anno!
[…] il Lago di Como, che sembrava essere la location scelta da George Clooney e dalla sua fidanzata Amal Alamuddin per convolare a giuste nozze, poco tempo fa i due hanno preferito Venezia, il luogo in cui […]