Musica

I Nomadi festeggiano i 30 anni di Exodus di Don Mazzi con tanti big musicali

Grande festa musicale il 4 Ottobre in Piazza Duomo a Milano organizzata per il compleanno di Exodus, la fondazione di Don Mazzi che da 30 anni si occupa del recupero dei giovanti malati di AIDS, emarginati e detenuti in carcere.

Il concerto, completamente gratuito, sarà un viaggio tra musica e testimonianza per far avvicinare e sensibilizzare i giovani e le famiglie a tematiche difficili come dipendenze e disagi sociali. Sul palco saliranno i grandi big della musica italiana tra cui Francesco Renga, Ron, Annalisa, Nek e molti altri che sceglieranno liberamente di offrire il proprio contributo.

Tra i big che si esibiranno non potevano mancare i Nomadi da sempre impegnati nel sociale che canteranno 20 brani e saranno affiancati dall’Orchesta Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Beppe Carletti dei Nomadi collabora con Don Mazzi dagli anni ’80, quanto sono stati invitati per un piccolo evento musicale.

L’idea del concerto evento per festeggiare il compleanno della comunità Exodus non è nata per caso, è il risultato di questa lunga collaborazione tra la storica band italiana e l’instancabile prete. Don Mazzi ha sempre anticipato i tempi con i suoi interventi e ha visto nella musica il maggiore canale di comunicazione con i giovani perché capace di creare il senso di appartenenza e orientare verso nuovi progetti di vita.

I Nomadi e Don Mazzi sono stati buoni compagni di viaggio ed è molto importante il fatto che numerosi artisti abbiano deciso di unirsi a loro. La serata sarà presentata da Angelo Baiguini e Valeria Benatti. L’evento potrà essere seguito in diretta televisiva e radiofonica su Rtl 102.5, partner ufficiale dell’evento, a partire dalle ore 19.

2 Comments

Leave a Response