La pellicola “Queen Rock Montreal” torna nelle sale cinematografiche nella versione restaurata per 95 minuti di grandissima musica con Freddie Mercury e compagni. Sarà proiettato, infatti, nelle sale cinematografiche per tre giorni – 16, 17 e 18 marzo – il film documentario che testimonia il concerto della band tenuto nella città canadese esattamente dieci anni prima che il camaleontico cantante, leader della band, morisse. Il concerto tenutosi il 24 Novembre del 1981 fu ripreso e realizzato in formato 35 millimetri e oggi restaurato e digitalizzato per permettere a tutti i fans – anche quelli che per motivi anagrafici non hanno mai potuto assistere ad un concerto dal vivo – di gustare tutta la grandezza della loro musica.
Tra l’altro, il repertorio di quel concerto fu particolarmente ricco proponendo davvero il meglio della loro musica, da “We Are The Champions”, sicuramente una delle loro canzoni più famose, a “We Will Rock You” che venne suonata due volte, una all’inizio e una alla fine del concerto, proprio come a voler dare un leitmotiv all’intero spettacolo. Ma ci sono anche “Under Pressure”, “Somebody To Love” e tanti altri successi della band composta non solo da Freddie Mercury ma anche da John Deacon, Roger Taylor e Brian May.
L’appuntamento da non perdere è dunque per il 16, 17 e 18 Marzo nelle migliori sale cinematografiche italiane per ascoltare in surround sound il concerto registrato più di 30 anni fa al Forum di Montreal.