Sulla medaglietta di Brando c’era il numero telefonico da contattare in caso di emergenza. Eppure chi lo ha investito non ha avuto nemmeno il coraggio di fare una telefonata anonima per avvertire i suoi padroni. Laura Pausini non è solo amareggiata per la morte del suo cane, è anche arrabbiata per quanto accaduto.
Laura ha deciso di scrivere sulla sua pagina Facebook quanto accaduto per condividere con i fan il suo pensiero:
“Gli animali sono come gli uomini e meritano rispetto! Il mio Brando è stato investito da un codardo che non ci ha nemmeno chiamati nonostante avesse la targhetta col numero. Brando tesoro, sei con noi per sempre, la tua famiglia ti pensa e ti ama. Corri sulle nuvole!”.
Oltre al messaggio due foto di Brando. Ma lo sfogo ha suscitato numerose polemiche tra i detrattori della famosissima cantante che si è chiusa nel silenzio per riprendersi dal dolore e continuare il suo tour.
Molti artisti famosi amano parlare dei loro amici a quattro zampe, che siano cani o anche gatti. Un altro esempio è Miley Cyrus che per alcune settimane ha condiviso senza sosta le foto del suo Floyd, un tenerissimo Husky di cui parlava anche ai concerti, commuovendosi. Fortunatamente sono arrivati nuovi amici a quattro zampe a placare il suo dolore e aggiorna i fan con foto e messaggi.
“Io & Marley” insegna che quando hai un cane non è un semplice animale a cui riempire la ciotola, ma un vero e proprio membro della famiglia. Speriamo che anche nella famiglia di Laura arrivi presto un nuovo cane per farle ritrovare la serenità e che possa fare compagnia alla piccola Paola.