Curiosità

Il ritorno di Gesù Cristo vicino? Questa la profezia di un illustre rabbino (video)

Le Profezie hanno sempre suscitato un certo interesse e spesso una curiosità quasi morbosa fra la gente. Se poi a profetizzare è Rabbi Yitzhak Kaduri, noto per le profezie fatte e verificatesi, allora è difficile per chiunque restare indifferente.

Nel passato di Kaduri, cabalista e uno dei massimi esperti della Torah, morto oltre sette anni fa alla veneranda età di centootto anni, vi è infatti l’aver previsto la lunga guerra dopo l’attentato alle torri gemelle, così come il cataclisma in Oriente legato allo tsunami. L’ultima sua Profezia, fatta prima di morire e testimoniata in un suo biglietto chiuso in una busta ed affidato a persone di fiducia con l’incarico di aprirla solo dopo un anno dalla sua morte, profetizza nientemeno che l’avvento sulla terra del Messia, di Yehoshua (Gesù) che il popolo ebraico attende in realtà da millenni. Questa rivelazione dovrebbe materializzarsi dopo la morte di Ariel Sharon, avvenuta pochi giorni or sono.
Il rabbino Kaduri, leader del movimento religioso ebraico e considerato un grande saggio, prima di morire aveva avuto modo di dire più volte in pubblico che lo spirito del Messia si trovava già in Israele e che la sua venuta era imminente.

Naturalmente quando è stato reso noto il contenuto del suo messaggio in molti non hanno creduto all’autenticità dello stesso. Il figlio medesimo del profeta ha negato in un primo tempo che la grafia sul biglietto fosse proprio quella del suo anziano padre, anche se ha ammesso che parlava sovente del Messia e che l’aveva pure sognato.

1 Comment

Leave a Response