Mondo

Impeachment, Trump su Twitter: ‘Contro di me un colpo di Stato’

Donald Trump si scaglia contro i democratici, parlando apertamente di colpo di Stato ai suoi danni. La dura offensiva arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale del Presidente degli Stati Uniti d’America. Quando in Italia erano le due del mattino, Trump ha affidato a Twitter queste parole: ‘Mentro imparo di più e di più ogni giorno, sto arrivando alla conclusione che quanto sta avvenendo non è un impeachment, è un colpo di Stato’.

Il tweet di Donald Trump

L’inquilino della Casa Bianca prosegue affermando come il colpo di Stata abbia il solo fine di ‘portare via il potere della gente, i loro voti, le loro libertà, il loro secondo emendamento (diritto a possedere le armi, ndr), l’esercito, la religione, il muro al confine e i loro cittadini assegnati da Dio in qualità di cittadini degli Stati Uniti d’America. Il tweet di Donald Trump ha ricevuto oltre 55 mila retweet, quasi 200 mila mi piace e più di 50 mila commenti (se presi i valori di entrambi i tweet usati da Trump per esprimere il proprio pensiero riguardo al caso Ucrainagate.

Mike Pompeo preoccupato

Anche Mike Pompeo, Sottosegretario di Stato americano, si è detto preoccupato delle richieste presentate dalla commissione per avviare l’indagine di impeachment contro il Presidente degli Stati Uniti d’America. Su Twitter, nel corso della sua visita in Italia, Pompeo ha usato le parole di intimidazione, trattamento improprio e bullismo ai danni dei funzionari del suo dipartimento. Accuse gravi quelle mosse da Mike Pompeo, il quale ha aggiunto che denuncerà qualsiasi tipo di intimidazione nei confronti dei suoi uomini. Il quotidiano Repubblica riporta la pronta replica della commissione della Camera, secondo cui Pompeo starebbe cercando di proteggere la propria posizione, dal momento che anche lui risulterebbe coinvolto nella telefonata che il Presidente Trump fece al collega ucraino Volodymyr Zelenskij.