Un autobus, a bordo del quale si trovavano studenti e professori di un liceo di Manfredonia, e che viaggiava in direzione nord sull’autostrada A14, ha tamponato un tir all’altezza del chilometro 82. Al momento dell’impatto il tir stava uscendo da un’area di servizio.
Nello scontro, che ha causato gravi danni all’autobus, sono rimaste ferite 25 persone, la più grave delle quali è il preside della scuola, che è stato poi trasportato in ospedale da una delle ambulanze che sono accorse sul posto, e si trova ora ricoverato in gravi condizioni al Bufalini di Cesena. Tra i feriti in condizioni gravi c’è anche l’autista dell’autobus.
Le cause dell’incidente non sono ancora state chiarite e gli uomini della polizia stanno eseguendo gli accertamenti del caso ed interrogando i testimoni dell’accaduto. L’autobus era partito da Manfredonia e si stava recando all’Expo di Milano, con i ragazzi impegnati in una gita scolastica.
Il tamponamento è avvenuto alle cinque e mezza di questa mattina, ed immediatamente il traffico sull’autostrada è rimasto bloccato. Dopo l’intervento dei mezzi di soccorso, dei vigili del fuoco e della polizia, è stato possibile riaprire al traffico una sola corsia, circa trenta minuti dopo l’impatto. Al momento si sta ancora lavorando per liberare completamente l’autostrada e permane una coda di circa 2 chilometri. Chi sta viaggiando sull’autostrada in direzione Bologna, o chi deve intraprendere il viaggio, può avere degli aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi della situazione grazie a Isoradio, su 103.3 FM e nelle aree di servizio grazie al network TV Infomoving.
[…] alla loro guida stavano viaggiando sull’autobus coinvolto nello scontro. Una delle vittime dell’incidente è sicuramente l’autista dell’autobus, mentre non si conoscono ancora i nomi delle altre due. […]