CalcioSport

Italia batte Liechtenstein 6 – 0: il ritorno di Quagliarella è da record

Continua la cavalcata degli Azzurri per le qualificazioni ad Euro 2020 e se la prima era stata buona, la seconda è ottima ai fini della differenza reti. Ben 6 quelle segnate al Liechtenstein con doppietta di Quagliarella su rigore che infrange il record di Panucci e diventa il marcatore più anziano della Nazionale italiana.

Primo tempo

Il 4-3-3 schierato da Roberto Mancini è un tandem di nuove proposte come ad esempio il figlio dell’allenatore, ma anche vecchie glorie che ritornano per firmare il tabellino come Quagliarella.

Sensi dà il via alle danze al 17′ con la prima marcatura, e Verratti raddoppia al 32′. Dal 35′ in poi è solo Quagliarella show, che per gentile concessione di Jorginho si trova sul dischetto del rigore ben due volte e porta l’Italia sul 4 – 0 nella prima metà di gara.

Secondo Tempo

La seconda metà di gara si svolge a ritmi più tranquilli, ma è ancora Quagliarella show quando serve l’assist per il quinto gol su Kean, il numero 21 raccoglie in area di testa il cross di Spinazzola e serve il giovane attaccante della Juve per il 5 – 0.

Il 6 – 0 di Pavoletti porta gli azzurri al primo posto nel girone con 6 punti e una differenza reti di 8 – 0 (8 gol fatti e 0 subiti).

L’Italia è pronta per Euro 2020

Gli azzurri danno prova di forza nonostante una partita semplice da giocare e da gestire. Fra nuovi esordienti e vecchie glorie, quello di Mancini si dimostra un gruppo compatto già alla seconda partita, capace di macinare punti e di segnare gol senza pietà.

L’Italia è pronta per Euro 2020 e si prepara a ritornare nelle competizioni internazionali del calcio che conta, soddisfatto Mancini che attende il ritorno di Balotelli per completare il tridente d’attacco e conferire alla squadra maggiore cattiveria per le partite che seguiranno, che si preannunciano sicuramente più difficili.

Il gruppo che è andato in scena ieri ha dimostrato che nulla è impossibile e che la competizione europea avrà sicuramente una nuova protagonista, pronta a lottare fino alla fine per conquistare le zone alte del torneo, fra nuove proposte, una rosa giovane e vecchie glorie.