CalcioSport

Juventus calciomercato: Khedira ad un passo, i Bianconeri tentano lo sgambetto alla Roma per Nainggolan

La Juventus sta lavorando ad un doppio colpo per rafforzare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. Marotta e Paratici sono intenzionati a provare a portare a Torino, alla corte di Massimiliano Allegri, sia Sami Khedira che Radja Nainggolan.

Per quanto riguarda il centrocampista tedesco, ora al Real Madrid (5 stagioni in Spagna per lui con 102 presenze e 6 reti), non ci sono avversari da battere, in quanto il contratto di Khedira con i Blancos va in scadenza a fine Giugno e si trattava quindi solo di convincere il giocatore. Marotta sembra aver ottenuto il si del nazionale tedesco con un contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro + vari bonus, ed il calciatore, secondo quanto riferiscono voci torinesi avrebbe accettato, tanto da essere atteso in Piemonte, per le rituali visite mediche, già la prossima settimana.

Per quanto riguarda il Belga invece,  da superare la concorrenza della Roma, prima rivale italiana dei bianconeri, nelle cui file Nainggolan gioca ormai da un anno e mezzo. La situazione del giocatore è quella di una comproprietà con il Cagliari che la Roma deve risolvere, insieme a quelle che riguardano, sempre con la formazione isolana, sia Astori che Ibarbo. I Giallorossi, in queste ultime settimane stanno giocando un po’ al ribasso, ma sembra che il Cagliari non ceda, anche perché potrebbe arrivare alla risoluzione “alle buste” avendo alle spalle la Juventus pronta ad offrire anche contropartite tecniche gradite al Cagliari per affrontare il prossimo campionato di serie B, come Sorensen e Magnusson. Per quanto riguarda il giocatore poi, la Juventus sembra pronta ad offrire un contratto più sostanzioso di quello dei giallorossi, che parla di 2,5 milioni netti, mentre i bianconeri potrebbero metterne sul piatto 3,5.

Un doppio colpo che potrebbe mettere molto tranquilla la Juventus, visto che si continua a parlare di possibili richieste sia per Paul Pogba che per Arturo Vidal (oltre che di un Pirlo attratto da un’esperienza americana), due che comunque la società di Andrea Agnelli ha dichiarato più volte di non aver intenzione di vendere.
Piuttosto, in attesa della finale di Champions League di Berlino, e con la speranza di conquistare la coppa, la Juventus vuole assicurarsi di avere una rosa di eccellenza per dare il via ad una serie di anni di dominio in campo europeo, come sta facendo ormai da quattro anni in Italia. Con i conti economici a posto, e gli incassi ormai stabilizzati verso l’alto, i Bianconeri vogliono porre le basi per continuare a comandare ed in questo senso vanno intesi anche i colpi di mercato, sia quelli già effettuati che quelli in preparazione, o come quelli di Khedira e Nainggolan, molto vicini all’essere conclusi. Una Juventus che non si accontenta dunque, come del resto ha fatto vedere in questa stagione, non tralasciando nessuno degli obiettivi che poteva perseguire, mentalità che già era propria anche di Antonio Conte, e lo è anche di Massimiliano Allegri, e quindi punta al “triplete”, e ad altro ancora, visto che la vittoria nella Champions League porterebbe anche la possibilità di dare l’assalto al titolo di campioni del Mondo per club.

 

1 Comment

Leave a Response