La 63esima manifestazione di Miss Universo si è tenuta questa notte al FIU Arena, a Miami in Florida (USA). A posare la nuova corona, ideata dalla ceca Diamonds International Corporation, sulla testa più bella dell’universo è stata la venezuelana Gabriela Isler, Miss Universo 2013.
Nipote del celebre tenore Gatsón Vega e di Elvira Castillo, Miss Atlantico (1953), Miss Universe 2015, Paulina Vega ha intrapreso la carriera di modella all’età di 8 anni.
Miss Universo è il primo concorso di bellezza al quale Paulina ha partecipato e, da quanto ha dichiarato dopo l’incoronazione, pare sia anche l’ultimo. Infatti, la più bella dell’universo vorrebbe ritornare a frequentare i suoi studi di economia aziendale all’Università Javeriana di Bogotà.
Paulina sbaraglia le sue rivali prendendo a ogni prova il massimo punteggio (9.9), riuscendo così ad accaparrarsi il gradino più alto del podio, davanti a Miss America Nia Sanchez e Miss Ucraina Diana Harkusha. Vincendo il titolo di Miss Universo 2015, Paulina, entra nella storia essendo la seconda colombiana a indossare la preziosa corona. La prima a vincere questo concorso, infatti, fu Luz Marina Zuluaga, nel lontano 1958.
Originaria di Barraquilla e proveniente da una famiglia numerosa (quattro sorelle e tre fratelli), Paulina aveva dichiarato qualche giorno prima della sua vittoria che
“sarebbe stato un sogno poter rappresentare la donna di oggi. Una donna non solo attenta ad essere bella e attraente, ma anche professionale, intelligente e grande lavoratrice.”
[…] Colombia è stata colpita da una serie di scosse di terremoto che hanno interessato gran parte del suo […]