Gossip e Tv

La copertina di Maurizio Crozza – DiMartedì puntata del 3 febbraio 2015 – Video

Ogni settimana alla trasmissione “DiMartedì” condotta da Giovanni Floris, va in onda la copertina di Maurizio Crozza.

Un momento imperdibile del programma, dove il comico genovese racconta con un ironia pungente gli avvenimenti politici della settimana. Naturalmente in questa copertina Crozza si concentra sull’elezione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La copertina inizia con Crozza che imita il premier Renzi che parla al telefono con Verdini e ridono su quello che è successo per le elezioni, facendo capire che la spaccatura tra il premier e Berlusconi è semplicemente uno specchietto per le allodole. Poi, sempre nei panni di Renzi, Crozza si prende gioco del Ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi.

Nel mirino di Crozza c’è anche Alfano, preso in giro per il modo in cui si è piegato al volere di Renzi in occasione della votazione di Mattarella. Una volta tolti i panni del premier, Crozza si concentra sui democristiani, definiti come i rotoloni Regina, che non finiscono mai.

Poi il comico genovese dedica la sua attenzione al nuovo Presidente, facendo ironia sul fatto che sia un personaggio molto schivo e riservato, e poi si lancia per la prima volta nella sua imitazione.

Dal punto di vista visivo riesce anche ad assomigliarli un po’, anche il tono della voce riesce ad imitarlo bene, e lo racconta come una persona che non era notato neanche da bambino, affermando che a scuola veniva usato come appendiabiti.

Un’imitazione davvero molto divertente, che si prepara a prendere il posto del divertentissimo Crozza-Napolitano.

3 Comments

Leave a Response