Musica

“Luce per sempre”, il duetto di Anastacia e Kekko Silvestre – video

C’è grande attesa fra i fans dei due artisti per l’uscita imminente del brano nelle radio e in digitale. “Luce per sempre” reinterpreta in italiano la canzone “Lifeline” della famosa cantante, stilista e compositrice statunitense Anastacia Lyn Newkirk, conosciuta in tutto il mondo come Anastacia, che ad oggi ha venduto circa 45 milioni di dischi e può vantare 6 album e una raccolta all’attivo.

Questa canzone rappresenta il simbolo della forza e determinazione della donna, esposta in questi anni ad una dura ed estenuante battaglia contro il cancro; la sua malattia aveva tenuto milioni di fans con il fiato sospeso temendo per la sua vita. Il singolo è estratto dall’album “Resurrection” uscito in Italia a settembre, ed è già previsto un riadattamento con il testo in italiano.

Non è la prima volta che Anastacia duetta nella nostra lingua, la ricordiamo nel 2006 a Sanremo in  “Il ritmo della passione” meglio conosciuta come “I belong to you” accanto ad Eros Ramazzotti, un successo straordinario che potrebbe replicarsi, grazie al sodalizio tra la possente e graffiante voce della cantante, e la carica esplosiva del leader di una delle rock band italiane più amate del momento.

La notizia è stata divulgata dalla voce dei Modà, Kekko che ha infatti postato la news su Twitter: nella pagina un’immagine lo ritrae sorridente accanto alla cantante; i due hanno presentato in anteprima il brano sul palco del Fabrique di Milano il 27 ottobre 2014, in occasione della prima tappa del tour europeo di Anastacia, l’immancabile appuntamento per i sostenitori dei due artisti è fissato per il 30 ottobre 2014 a Firenze, dove è già previsto il tutto esaurito.

1 Comment

Leave a Response