50 ANNI IN 50 SECONDI – Nonostante la Littizzetto avesse già compiuto gli anni in settimana, l’appuntamento domenicale è stato l’occasione per poter ‘spegnere le candeline’ assieme al pubblico e al resto della produzione, prima del consueto intervento satirico della comica e attrice, impegnata a commentare le notizie più curiose della settimana. All’entrata in studio della Littizzetto, Fazio le ha prima dedicato la celebre ‘Piemontesina bella’, suonata alla fisarmonica dal gruppo de ‘Le raviole al vin’. Dopo aver fatto auto-ironia sullo stereotipo di celebrare i compleanni in tv ed essersi beccato il simpatico rimbrotto dalla festeggiata, il conduttore ha lanciato un filmato: in un breve clip di circa 50 secondi, sono stati raccolti i momenti più significativi della carriera televisiva di ‘Lucianina’, dagli esordi fino al Festival di Sanremo e al successo con ‘Che tempo che fa’.
LA CONSUETA RASSEGNA SATIRICA – Come se non bastasse, in seguito Fazio ha mostrato un altro video, questa volta realizzato intervistando la gente di Torino che, in dialetto piemontese, ha fatto a modo suo una dedica alla propria concittadina: particolarmente apprezzati gli auguri del sindaco Piero Fassino, sul quale la Littizzetto ha amabilmente scherzato. Poi, come al solito, è seguita la rassegna satirica dei fatti principali della settimana: nell’intervento c’è stato tempo per fare ironia su alcune ossessioni estetiche femminili, parlare di politica e della recente ‘Leopolda’ oltre che commentare l’ultima trovata di Robbie Williams.
TORTA A SORPRESA – Al termine del monologo, tra lo stupore della stessa cabarettista, Fabio Fazio ha chiuso la puntata con un’ennesima sorpresa, accogliendo in studio il pluripremiato cuoco Antonio Cannavacciuolo. Lo chef di ‘Cucine da incubo’ ha infatti realizzato un dolce molto particolare, o meglio ‘un progetto di torta’ come ha chiosato lo stesso conduttore: una torta caprese, presentata però solo con una candelina e tutti gli ingredienti necessari, disposti ordinatamente su di un carrello.