Il celebre cantante Mark Knopfler calcherà il palco di Barolo in occasione del seguitissimo festival che aprirà il 20 luglio. Ma Knopfler è solo uno dei tanti artisti internazionali che hanno partecipato in passato a questo evento: su quel palco, infatti, si sono esibiti musicisti dal calibro di Bob Dylan, Neil Young, Deep Purple e Patti Smith e gli spettatori sono stati oltre centomila.
Ma la presenza al Collisioni Festival non è l’unica novità che riguarda il frontman dei Dire Straits: innanzitutto il cantante al momento si trova nel suo studio di registrazione, il British Grove a West London, dove sta lavorando al suo ultimo album dal titolo “Tracker”. Il disco arriva dopo due anni dall’ultimo lavoro “Privateering”, dunque l’attesa dei fan desiderosi di rivederlo live è tanta.
Il nuovo disco è ormai quasi pronto e Knopfler è pronto per tornare ad esibirsi con la sua band composta da ben sette elementi: si tratta del tastierista Guy Fletcher, del pianista Jim Cox, del batterista Ian Thomas, del flautista Mick McGoldrick, del violinista John McCusker e del chitarrista Richard Bennett.
La seconda importante novità è che con questo gruppo, Knopfler suonerà in Italia in un tour di cinque date per promuovere il nuovo lavoro: il 28 maggio al Forum di Assago, il 18 e il 20 luglio, appunto, al Festival Collisioni, il 22 al Lucca Summer Festival, e il 21 a Roma, anche se la location è stata ancora resa nota.
Per avere maggiori informazioni bisognerà attendere l’uscita dell’album, prevista per l’inizio del 2015.