Cronaca

Michelle Obama all’Expo: la sfida contro l’obesità anche fuori dagli USA

Atterrata ieri pomeriggio all’ereoporto di Malpensa, Michelle Obama si prepara a vivere due intense giornate all’italiana in compagnia delle sue due figlie Sahsa e Malia e della madre Marian Robinson.

Ad accoglierle il presidente della ragione Lombardia, Roberto Maroni a cui la First Lady ha dichiarato di essere davvero emozionata di poter promuovere il tema che più le sta a cuore proprio nella città che ospita l’Expo.
Per l’occasione Michelle Obama, ha scelto un look molto informale e colorato: un abito scuro, firmato Missoni, caratterizzato da una gonna molto ampia con vari disegni grafici e un top nero molto semplice.
Dopo i saluti e qualche chiacchiera con le autorità locali, la First Lady e la sua famiglia salgono su di un auto blindata per raggiungere la città, seguiti da una scorta e numerose auto della polizia.
La prima tappa ha previsto una blindatissima Galleria Vittorio Emanuele II, precisamente il James Beard American Restaurant dove Michelle si è cimentata nella preparazione di un pasto tipo che rispetti le norme di quella che dovrebbe essere un’alimentazione sana ed equilibrata.
Il ristorante è stato allestito come un vero e proprio set di un programma di cucina dove gli studenti hanno potuto capire quali sono i temi essenziali della campagna contro l’obesità “Let’s Move”.
Durante lo show cooking, la First Lady, ha spiegato agli studenti l’importanza di essere sempre consapevoli di ciò che mangiamo, di consumare lentamente ogni pasto, di non eliminare mai dalla propria dieta alimenti come frutta e verdura e di trovare sempre il tempo per fare dell’attività fisica.
Dopo una breve sosta al Park Hyatt Hotel, Michelle e le figlie hanno visitato il Cenacolo in compagnia di Matteo Renzi e di sua moglie Agnese.
Oggi giovedi 18 Giugno la presenza di Michelle è prevista prima a Palazzo Italia dove verranno presentati i progetti vincitori riguardanti il tema dell’esposizione universale; successivamente si terrà invece la visita al padiglione Usa.

Leave a Response