Che uno dei problemi del Milan di Inzaghi sia la mediana è cosa risaputa a tutti. L’assenza prolungata di Montolivo, il cui rientro è previsto a breve, e il fatto che il centrocampista azzurro avrà bisogno di qualche tempo per recuperare la forma migliore, è uno dei motivi per cui la società rossonera ha deciso di intervenire su questo reparto nel mercato di Gennaio, ormai imminente.
Il nome in cima alla lista dei “desiderata” di Inzaghi è quello di una giovane promessa del calcio croato ed europeo, ovvero il ventiduenne Marcelo Brozovic, che si è fatto notare nelle file della Dinamo Zagabria. Secondo quanto affermato da alcuni addetti ai lavori i dirigenti del club croato avrebbero risposto picche alla proposta di un prestito con diritto di riscatto e avrebbero rilanciato chiedendo 8 milioni di euro per il proprio campioncino, che ha ben impressionato nell’ottimo match giocato dalla nazionale croata proprio contro gli azzurri, a San Siro.
Galliani ha a sua volta offerto una cifra pari a 4 milioni di euro, ma tuttavia dovrà probabilmente cedere ed alzare l’offerta, se vuole portare alla corte di Inzaghi un giocatore di sicura prospettiva e che dia al Milan più qualità in fase di costruzione della manovra. Bisognerà, però, decidere in fretta se offrire di più, visto che sul giocatore c’è anche la dirigenza del Borussia Dortmund, la quale può senza dubbio vantare una liquidità e, in questo momento, un appeal maggiore di quello dei Rossoneri.
La dirigenza del club meneghino guarda comunque anche ad altri nomi, pur sperando in cuor suo che un’eliminazione della Dinamo dall’Europa League possa portare la dirigenza del club a più miti consigli e ad accettare l’offerta milanista.