Anteprima mondiale al Salone di Parigi per la nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid.
Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, la Porsche Cayenne S E-Hybrid è in grado di consumare solo 3,4 litri di carburante per 100 chilometri. Inoltre in fase di prova si sono registrate emissioni di CO2 pari ad appena 79 grammi per chilometro. Valori superlativi visto che si parla di una vettura a trazione integrale. È la prima vettura ibrida plug-in nel segmento dei SUV premium. Non ci sono più dubbi: Porsche è il leader della costruzione di vetture ibride plug-in.
Al Salone transalpino 2014, però, la casa tedesca presenterà anche i nuovi modelli della Cayenne S ,vale a dire Cayenne Turbo, Cayenne Diesel e Cayenne S Diesel, rivisitati e con caratteristiche di maggiore efficienza, guida sicura, design accattivante ed equipaggiamento più ampio.
Le reazioni del mercato nei confronti di modelli di auto con concetti di trazione avanzata sono piuttosto positive. Nei primi mesi dell’anno in corso infatti, la casa automobilistica teutonica ha consegnato circa 16.698 chiavi a nuovi clienti. L’auto più venduta è la Panamera S E-Hybrid, con una quota del nove per cento che corrisponde a circa 1.500 unità.
Nonostante la crisi del settore, Porsche attende di registrare dati positivi di vendita anche con la nuova Cayenne S E-Hybrid.
[…] per l’ultimo modello di punta della Porsche, che proprio al salone americano ha mostrato la nuova Cayenne, completamente rivista nelle misure e nelle forme e, in particolare, presentata nella versione […]
[…] nuova Porsche Cayenne, dopo la presentazione del primo modello ibrido nella rassegna parigina, è stato uno dei gioielli più luminosi dell’ultimo Salone dell’auto che si è […]