Da Microsoft è arrivata una notizia in grado di rappresentare una svolta importante per una delle aziende più famose del Mondo in tema di elettronica.
In particolare, la società di Redmond, si è detta disponibile a liberare le app per iOS e, inoltre, ad aprire le porte alla beta per Android. Sono state confermate anche le indiscrezioni relative a modifiche che interesseranno Windows 10 (nuovo appellativo ufficiale, dopo che inizialmente si era parlato della versione 9) e i diversi dispositivi touch che si avvalgono dei sistemi operativi creati dall’azienda.
Questo si traduce, per chi possiede un iPad o un iPhone, nella possibilità di utilizzare Office gratuitamente; presto, questa possibilità verrà anche estesa a chi impiega Android, per il quale è già stata apportata una beta-preview pubblica (per poterla provare è sufficiente iscriversi).
Il vicepresidente di Microsoft, John Case, ha illustrato queste novità direttamente sul blog aziendale; sul piano pratico, a non venire più impiegata è l’app “Office Mobile“, prevista in precedenza, che permetteva di editare i documenti Office. A rimpiazzare tale applicazione è la versione universale dei programmi (come Word, Excel e Powerpoint).
Per gli utenti questo si traduce nel fatto di non dover più procedere alla sottoscrizione del piano Office 365; le app, infatti, potranno essere utilizzate in modo libero dopo averle scaricate in maniera gratuita. Sarà sufficiente, per godere di questa possibilità, aprire un account Microsoft, anche in questo caso in modo gratuito.
Microsoft ha anche annunciato l’inizio di una collaborazione con Dropbox; le nuove versioni di Office previste per iOS, infatti, comprenderanno funzioni che permetteranno di collegare all’applicazione un account Dropbox, per poter attingere ai documenti. Per il 2015 è attesa una revisione della suite per Mac; anche in quel caso, molto probabilmente, le novità dovrebbero essere simili a quelle appena presentate.
[…] ha infatti ufficializzato l’arrivo di una versione “beta” di questo programma, versione totalmente gratuita. Per ora il software nella sua versione “preliminare” è utilizzabile sui PC e sui […]
[…] ma soprattutto per coloro che trovano irritante questa pratica: grazie ad un brevetto presentato da Microsoft, lo smartphone si spegnerà in maniera automatica quando ci si trova in sala. Il sistema rileverà […]