Gossip e Tv

Roby e Francesco Facchinetti a ‘The Voice of Italy’: padre e figlio nuovi ‘coach’ per l’edizione 2015

DUE NUOVI ‘COACH’ IN ARRIVO – Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2014, culminata col trionfo di suor Cristina, ‘The Voice of Italy’, il talent show di Rai2 condotto da Federico Russo si rinnova e, in vista della terza stagione (in onda a partire dal prossimo 25 febbraio), vedrà dei cambiamenti anche nella stessa giuria: il programma, infatti, sarà ‘orfano’ per la prima volta di Raffaella Carrà, impegnata in primavera con ‘Forte forte’ e a sostituirla sarà non uno solo bensì due nuovi ‘coach’. I prescelti dalla produzione sono Roby e Francesco Facchinetti, i quali andranno a comporre una sorta di ‘poltrona multipla’ che vedrebbe assieme lo storico tastierista dei Pooh e il figlio.

CONFERMATA LA LINE-UP DEL PROGRAMMA – L’arrivo di un doppio ‘coach’, peraltro, non è una novità assoluta nel format ideato dall’olandese John de Mol, dato che è stata già sperimentata con successo nell’edizione australiana, tedesca e lituana di ‘The Voice’. Roby Facchinetti e l’ex Dj Francesco seguiranno quindi una squadra tutta loro, affiancandosi agli altri giudici che, salvo sorprese dell’ultimo momento, saranno ancora i confermati Piero Pelù, J-Ax e Noemi; la scelta della coppia arriva dopo alcuni mesi di rumors e voci che avevano paventato, quali sostituti della Carrà, nomi del calibro di Claudio Baglioni, Ricky Martin o addirittura Carla Bruni.

Per Facchinetti jr., inoltre, si tratta di una sorta di ritorno dal momento che, già in passato, era stato impegnato con la conduzione di due talent show musicali, vale a dire ‘X Factor’ e ‘Star Academy’, sempre in prima serata su Rai 2.

7 Comments

Leave a Response