La seconda serata di Sanremo 2015 ha visto come grande ospite internazionale l’attrice sudafricana Charlize Theron che ha incantato tutti con la sua straordinaria bellezza e il suo splendido sorriso.
La star hollywoodiana si è raccontata con la playlist delle canzoni della sua vita e tra i suoi brani preferiti ha inserito un successo di Eros Ramazzotti, in ricordo di una felice periodo in Italia quando era ancora adolescente. Carlo Conti, al termine dell’intervista con l’attrice, ha ricordato Virna Lisi.
Poi è stata la volta di Conchita Wurst, la drag queen austriaca con la barba vincitrice dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, che ha riscosso gli applausi dell’intera platea dopo la sua straordinaria performance sulle note di “Heroes“. Conchita, oltre al suo gran talento, ha portato sul palco dell’Ariston il suo messaggio di apertura alla diversità e di rispetto verso la natura di ciascuno.
È stata anche la serata degli omaggi a due grandi della musica andati via troppo presto. Biagio Antonacci, superospite italiano, dopo un medley delle sue canzoni più belle, ha omaggiato Pino Daniele, scomparso il 4 gennaio scorso, intonando una emozionante versione di “Quando”, un grandissimo successo del cantautore partenopeo.
È stato ricordato anche Mango nel corso della serata. Una incantevole Rocio si è esibita in un passo a due con Fabrizio Mainini sulle note di “Lei verrà”.
[…] amore” entusiasma il pubblico dell’Ariston, che applaude con un boato l’interpretazione dei tre tenori. Dopo il grande successo […]
[…] terza serata della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo fa entrare ancor più nel vivo della competizione e nella storia della musica italiana. Si tratta, […]