Cinema

Star Wars – The Rise of Skywalker: il primo trailer, sorpresa per i fan

È ufficiale: il 18 dicembre uscirà nei cinema italiani “Star Wars: The Rise of Skywalker“.
L’Episodio IX della saga di guerre stellari è pronto per arrivare sul grande schermo, sarà distribuito da The Walt Disney Company e si prevede che sarà un grande successo. Si tratta dell’ultimo della terza trilogia, quello che chiuderà per sempre la storia degli Skywalker. È stato reso noto il titolo e il video del primo trailer e i fan già non stanno nella pelle, per loro sarà un evento sensazionale.

Il primo trailer dell’ Episodio IX

Clicca qui per vedere il trailer con i sottotitoli in italiano.

Inizia tutto con un discorso di Luke Skywalker a Rey in cui illustra quello che vedremo sugli schermi.

Abbiamo tramandato la nostra conoscenza. Ora mille generazioni vivono in te. Ma questa è la tua battaglia. Saremo sempre con te. Nessuno è mai davvero perduto“.

Subito dopo queste parole tanto profetiche si ascolta una risata malefica, quella del senatore Palpatine.
È questa la breve anticipazione del nuovo film della sagra più seguita dal mondo, l’ultimo della terza trilogia tanto atteso. Diretto da J.J. Abrams, il regista ha provato a non lasciarsi sfuggire nessuna anticipazione sull’attesissima pellicola. Ha però svelato che Episodio IX è ambientato un po’ di tempo dopo il racconto de Gli ultimi Jedi e vedrà i buoni della sagra uniti in una battaglia comune.

Episodio IX, il ritorno della principessa Leila

La grande sorpresa sarà la ricomparsa sugli schermi di un personaggio immortale, la principessa Leila. Abrams ha, infatti, rivelato che sono riusciti a utilizzare alcune scene inedite che erano state girate con Carrie Fisher per il primo film della nuova trilogia. L’attrice, deceduta nel dicembre del 2016, tornerà nella storia sorprendendo così i numerosi fan della sagra.

Ci siamo resi conto di avere molte scene mai usate da “Il risveglio della forza” e quando le abbiamo visionate, ci siamo resi conto che potevano essere usate per portare avanti la storia. Così partendo da queste abbiamo anche costruito altre sequenze attorno al personaggio di Leila“.

Star Wars: The Rise of Skywalker, le new entry del cast

L’Episodio IX avrà tra i protagonisti Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o e un nuovo volto, Keri Russell.

Rivedremo poi tre grandi attori del film originale del 1977, Mark Hamill che interpreterà Luke Skywalker, Carrie Fisher che chiaramente è la principessa Leila e Anthony Daniels che sarà C-3PO. Grande ritorno di Billy Dee Williams che sarà ancora una volta Lando Calrissian. Attori storici e nuovi concluderanno la grande sagra con un’avventura che promette di essere davvero sensazionale.