Le tante funzioni di Facebook continuano ad essere in costante aggiornamento, e pare che il team di sviluppo assemblato da Zuckerberg continui a crearne delle nuove sempre più apprezzate da parte degli utenti.
L’ultima trovata di Facebook, infatti, riguarderebbe la possibilità di poter ringraziare pubblicamente un amico, creando un particolare video ricco di elementi e soprattutto con caratteristiche sempre differenti.
La funzione sarà molto semplice da utilizzare: una volta che ci si reca nella schermata “Thanks”, ovvero dei ringraziamenti, che potrà essere raggiunta all’indirizzo “www.facebook.com/thanks“, gli utenti dovranno prima scegliere il tipo di rapporto che lega i due utenti.
Sono quattro le opzioni disponibili, possiamo scegliere tra amico, amico di vecchia data, complicato o componente della famiglia: in base alla propria scelta, la grafica e la musica che accompagneranno il filmato saranno completamente differenti.
Effettuata tale scelta poi, gli utenti avranno il massimo livello di libertà per quanto riguarda la creazione del video: potranno, infatti, essere inseriti dei vecchi commenti, delle foto ed altri elementi che di fatto renderanno unico e divertente il filmato.
Una volta che il video viene creato poi, potrà essere condiviso sulla bacheca della persona che si vuole ringraziare: la condivisione potrà essere pubblica o privata, ovvero chi vuole ringraziare potrà decidere se anche gli altri utenti possono vedere quel video oppure no.
Una funzione, dunque, che si aggiunge a tutte le altre create fa Facebook, e che è disponibile in diverse lingue oltre all’italiano.
Il team di sviluppo, in merito alla nuova creazione, ha voluto sottolineare che questa sarà utile per poter dimostrare quanto si è riconoscenti nei confronti di un altro utente, ed inoltre permette di mantenere ben saldo il rapporto con una persona, malgrado con essa magari i rapporti si sono un pochino raffreddati, vista la distanza o altre motivazioni simili.
[…] siete stancati di avere degli amici su Facebook che non fanno altro che darvi il tormento e di importunarvi col loro modo di fare? Ecco i dieci […]