Dopo il Lago di Como, che sembrava essere la location scelta da George Clooney e dalla sua fidanzata Amal Alamuddin per convolare a giuste nozze, poco tempo fa i due hanno preferito Venezia, il luogo in cui l’attore ha chiesto la mano dell’avvocatessa.
Venezia, da tre giorni, si trova così al centro del gossip internazionale, per quelle che sono state consacrate come le nozze dell’anno: da sabato, un nugolo di fotografi sui motoscafi assedia l’ingresso dell’hotel Aman, dove la coppia ha detto il fatidico sì. Tuttavia, è emerso solo poche ore fa, che quella non sia stata la cerimonia ufficiale, con effettivo valore legale, ma semplicemente una festa simbolica in l’attore e la sua bella si sono promessi eterno amore davanti agli occhi dei tantissimi invitati vip che sono accorsi a Venezia per abbracciare George e Amal.
La cerimonia civile vera e propria si dovrebbe celebrare oggi, 29 settembre, nel palazzo civico di Venezia, in presenza di Walter Veltroni, amico di Clooney dal 2007, che è stato fortemente voluto dalla coppia per testimoniare la loro unione.
Da sabato, comunque, Venezia è off-limits per i comuni mortali che non sono stati invitati al matrimonio dell’anno: oltre alla grande festa d’apertura delle celebrazioni che si è tenuta sabato all’hotel Aman, infatti, domenica, gli ospiti sono stati prima accompagnati per un tour delle isole della Laguna di Venezia e, successivamente, hanno preso parte al secondo grande party che si è tenuto lontano dal Canal Grande, alla Giudecca, presso gli Antichi Granai della Repubblica.
Un’altra notte di festeggiamenti e di balli per la coppia e per i 200 invitati (tra cui spiccano Matt Damon e Bono Vox) che pare abbiano particolarmente gradito la cucina italiana e internazionale dello chef locale.
Oggi, quindi, ultimo atto, con quella che sarà sicuramente la cerimonia pi sobria e importante della tre giorni veneziana di Clooney e consorte che, dopo il vero e proprio “sì” che suggella il matrimonio davanti a un pubblico ufficiale italiano, pare daranno l’ultimo party in loro onore all’hotel Cipriani, dove alloggiano tutti i loro ospiti.
[…] sarà utilizzata per la copertina della rivista cartacea ritrae la coppia di dolci sposini in posa. George Clooney indossava un elegantissimo abito realizzato dall’amico Giorgio Armani, ma ai matrimoni gli […]
[…] a quel poco che è trapelato sulle nozze di George Clooney e Amal Alamuddin il momento più romantico e toccante è stato il momento delle promesse, che i […]
[…] intenzione di non badare a spese per il vostro matrimonio? La cosa dovrebbe iniziare a farvi preoccupare per il futuro. Secondo i dati raccolti da una […]