Era partita piano la nuova serie di Rai uno, accolta con un po’ di freddezza dal pubblico, per poi invece decollare negli ascolti ed ottenere un grande successo man mano che le puntate si susseguivano: stiamo parlando di “Un’altra vita”, fortunata serie targata Rai, scritta da Cotroneo e interpretata dalla bella Vanessa Incontrada, che ha vestito i panni di una madre in difficoltà in fuga da un ex marito con problemi di giustizia.
A desiderare un seguito sono soprattutto i fan della serie, scatenati in queste ultime ore sul web e sui social network, che si auspicano una prosecuzione di questa fortunatissima serie televisiva.
A garantirne il successo è stata una trama ricca di colpi di scena, che ha saputo coinvolgere il pubblico gradualmente. Inoltre, le interpretazioni magistrali di Vanessa Incontrada (Emma) e Daniele Liotti (Antonio) hanno garantito una recitazione appassionante e fluida, che ben si addiceva alla trama.
Ivan Cotroneo, autore di “Un’altra vita”, si è detto disposto a partecipare ad un secondo progetto, ribadendo tuttavia, che la decisione non spetta a lui ma a i vertici di viale Mazzini. Nel secondo progetto, continua Cotroneo, si potrebbero sviluppare ulteriori sfumature dei personaggi, facendo affrontare loro nuove prove e nuove sfide.