‘X Factor 8’, eliminati Leiner ed Emma: finale a sorpresa con Ilaria, Mario, Madh e Lorenzo
L’ESCLUSIONE DI EMMA – Ancora una volta vengono disattese le previsioni della vigilia e a contendersi il titolo di vincitore dell’edizione 2014 di “X Factor” saranno quattro ragazzi, di cui due considerati degli assoluti outsider.
Dei sei semifinalisti della serata di ieri, a sorpresa sono stati eliminati proprio Emma e Leiner, senza i quali gli opinionisti facevano difficoltà a immaginare la finale, e quindi non prenderanno parte all’atto conclusivo che si terrà l’11 dicembre all’interno della cornice del Mediolanum Forum di Assago.
Emma, che aveva presentato l’inedito “Daddy Blues”, brano arrangiato nello stile di Amy Winehouse, è finita al ballottaggio con Ilaria nella seconda manche. La giuria si è divisa ed è così toccato a Morgan il voto decisivo, il quale ha scelto di eliminarla:
“Ho voluto dare il mio appoggio alla squadra di Victoria…”,
si è giustificato l’ex Bluvertigo.
LA SERATA DI MADH – L’altro ‘taglio’ è stato quello di Leiner: il ragazzo originario della Colombia, in gara con un inedito dal titolo “Tutto quello che ci resta”, è stato eliminato già nel corso della prima manche. E così, tra le schermaglie tra Morgan e Fedez che hanno vivacizzato la puntata, sono stati decisi i quattro finalisti.
Tra questi, Lorenzo (che ieri concorreva con l’inedito “The reason why“) è l’unico a non essere mai finito in ‘nomination’, Mario (uno degli outsider) arriva in finale in sordina, ma proverà comunque a giocarsi le proprie carte.
Ilaria è l’unica ragazza finalista dopo essere uscita indenne dal ballottaggio con Emma,
I favori del pronostico paiono andare al sardo Madh che, con il sound orientaleggiante di “Sayonara“, pare aver conquistato tutti in studio, a partire dallo stesso Morgan; come cover, il ragazzo originario di Carbonia ha invece proposto una versione di “Fly Over” degli Asian Dub Foundation. Sarà lui a trionfare l’11 dicembre?