(in grassetto gli eventi live)
Su Sky Sport 1, “canale 201”, alle 14.30 dallo stadio Marassi, replica di Genoa – Juventus, gara terminata con la vittoria dei Rossoblù che hanno segnato al 4° di recupero con Antonini su passaggio di Matri. Con questa sconfitta i Bianconeri sono stati raggiunti al primo posto dalla Roma. Alle 20.45 il posticipo del turno infrasettimanale che si gioca al Bentegodi tra l’Hellas Verona e la Lazio (diretta anche su Premium Calcio). La formazione di Mandorli viene da due sconfitte consecutive, la seconda particolarmente pesante sul campo di Napoli, mentre la Lazio sta attraversando un ottimo momento con una striscia positiva di 3 affermazioni
Su Sky Sport 2 “canale 202”, è la giornata degli ottavi a Parigi Bercy; nella sessione diurna, con inizio alle 11.00 si affrontano Anderson e Wawrinka e Dimitrov – Murray. Nella sessione serale in campo Federer contro il francese Puìouille, che ha eliminato in due set il nostro Fognini, e Djokovic – Monfils.
Anche su Sky Sport 3 ” canale 203″, spazio agli ottavi del tennis, alle 14.30 con Ferrer – Verdasco e Raonic – Bautista Agut. Alle 19.00 replica della partita che ha dato il via alla stagione 2014 – 2015 della NBA che si è giocata a San Antonio tra i campioni in carica ed i Dallas Mavericks. La formazione di Rick Carlisle ha fatto sudare dall’inizio alla fine quella di Gregg Popovich ed alla fine è stata decisa da un solo punto di distacco, con Dallas che ha avuto in mano anche l’ultimo tiro, una tripla di Parsons che si è stampata sul ferro.
Su Supercalcio “canale 205”, in onda una serie di sintesi del turno infrasettimanale di serie A, con inizio alle 13.00 con il match tra Torino e Parma, seguito ad intervalli di 15 minuti da Palermo – Chievo, Fiorentina – Udinese, ed Atalanta – Napoli. Alle 18.15 replica di Inter – Sampdoria, giocata al Meazza e terminata con la vittoria dei nerazzurri per 1 – 0 con un rigore trasformato da Icardi quando mancava solo un minuto al termine. Per la Sampdoria si tratta della prima sconfitta stagionale. Alle 20.00 in onda il prepartita, a cui fa seguito alle 20.45 il posticipo Verona – Lazio.
Su Fox Sports, “canale 206”, alle 13.00 replica del big-match della Liga tra Real Madrid e Barcellona, che ha visto il successo dei padroni di casa per 3 – 1. Autori delle reti madridista Cristiano Ronaldo, Pepe e Benzema, mentre la formazione di Luis Enrique era passata per prima in vantaggio con una rete di Neymar. Alle 16.20 replica di Queens Park Rangers – Aston Villa, derby londinese della Premier League, chiuso sul risultato di 2 – 0 per i padroni di casa con due reti di Charlie Austin. L’attaccante di Redknapp ha segnato una rete per tempo permettendo così alla sua formazione di aggiudicarsi il posticipo e lasciare all’ultimo posto il Burnley. Per i “Villans” si tratta della quinta sconfitta di fila. Alle 20.10 la rubrica di calcio brasiliano “Footbrazil“, che mostra anche la top 5 relativa alle migliori reti segnate nell’ultimo turno di campionato.
Su Sky Sport F1, “canale 207”, alle 21.00 la conferenza stampa dei piloti, dal circuito di Austin, dove da domani iniziano le prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti.
Su Eurosport ” canale 210 “, alle 12.30 collegamento con Chengdou per le partite del torneo internazionale di snooker che si gioca per la seconda volta nella località cinese. Alle 21.00 Fight Sports Superkombat.
Su Eurosport 2, “canale 211”, alle 16.00 altro collegamento per lo snooker da Chengdou, seguito alle 18.00 da “Skate America” evento di pattinaggio su ghiaccio che dal 1995 fa parte del Gran Prix della specialità. Alle 20.30 per il Freestyle Motrocross, l’evento “La notte dei salti“, da Monaco di Baviera.
Su Fox Sports 2, “canale 212”, alle 14.30 replica della partita tra Unics Kazan e Real Madrid, giocata la scorsa settimana per il secondo turno dell’Eurolega e vinta sulla sirena dalla formazione di Pablo Laso che ha ribaltato il risultato favorevole all’Unics, con un canestro di Llull. Alle 16.25 la rubrica “Eurolega Magazine“; alle 16.55 in diretta da Kazan la sfida all’Unics da parte della Dinamo Sassari allenata da Meo Sacchetti, che ha perso in questi giorni il centro Cusin, che si è trasferito alla Vanoli Cremona. I Russi, che hanno 0 punti in classifica come i Sardi, hanno messo alle corde nelle prime due giornate sia Efes che Real Madrid, le due favorite del girone. Alle 20.45 diretta da Atene di Panathinaikos – Fenerbache, con il ritorno di Obradovic sul campo che lo ha visto come allenatore per 13 anni, in 5 dei quali ha ottenuto la vittoria dell’Eurolega.
Su Sportitalia, “canale 225 satellitare e 153 d.t.”, alle 15.00 la rubrica “SI basket“, alle 18.00 replica di un incontro del campionato belga di calcio tra Kv Kortrijk ed Anderlechet, seguito dalla diretta di un altro match dello stesso campionato, che vede opposti Mouscon e Club Brugge. Alle 23.00 in diretta la rubrica “Calcio e mercato“.
Su Raisport 1 “canale 227 satellitare e 57 d.t ” alle 16.30 “Pomeriggio da campioni“, alle 22.45 la rubrica ” Zona 11″.
Su Raisport 2, “canale 228 satellitare e 58 d.t” alle 17.00 la seconda prova del campionato BTP di stecca, seguito alle 19.30 dal Campionato Italiano Pesca Sportiva a squadre, specialità “Pesca al colpo in acque interne”. Alle 20.25 un match del campionato di A1 di hockey su ghiaccio.