Musica

“Io ci sono”, il nuovo singolo di Gianni Morandi

Era l’1 ottobre 2013 quando è uscito “Bisogna Vivere” e, a distanza di poco più di un anno, il cantante italiano Gianni Morandi torna a farsi sentire con il suo nuovo brano “Io ci sono”, un pezzo energizzante ma emotivo al tempo stesso, cantato da una voce fresca e ricca di passione, una voce che accompagna la musica italiana dal lontano 1963, quando venne pubblicato il primo disco 45 giri “Gianni Morandi”. Proprio lui, a quasi settant’anni, continua ad emozionare i suoi fans, conquistando generazione dopo generazione, migliaia di appassionati.

Il testo del nuovo singolo è firmato da Morandi e da Saverio Grandi, accompagnati dalla musica di Emiliano Cecere e Valerio Carboni e la produzione dell’album di Diego Calvetti, con il quale il cantautore collabora già dallo scorso album.

Un Morandi ancora carico e pieno di energia che vuole esprimere la sua giovinezza odierna e quella passata con riflessioni non semplici, bensì profonde. Morandi dimostra il suo attaccamento alla musica e ai suo fans, infatti, la scaletta del suo nuovo album (che sarà doppio) è stata scelta proprio dai suoi fans, dopo aver raggiunto il milione di Like sulla sua pagina ufficiale di Facebook, creando dunque un album che sarà ricco di inediti e di sorprese.

Con oltre 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo tra album e singoli, Gianni Morandi è considerato uno dei pilastri della musica italiana, con un successo in ambito musicale, cinematografico e anche sul piccolo schermo, come conduttore. Giusto ieri sera  ha terminato di condurre la nuova puntata del rivisitato Zelig ed ora si appresta ad apparire vocalmente su tutte le radio italiane.

3 Comments

  1. […] Gianni Morandi, che da qualche tempo è diventato una vera e propria icona di Facebook, grazie alla condivisione dei suoi momenti di vita quotidiana con tutti coloro che seguono la sua pagina, ha voluto rievocare un periodo del suo passato nel quale si è trovato a doversi confrontare con lo stesso demone che ha costretto Marco Baldini a fare un passo indietro e a dire addio, si spera solo temporaneamente, alla propria collaborazione con Fiorello. […]

Leave a Response