I Kasabian, la band di Leicester che ha segnato il nuovo rock/pop britannico, è pronta ad esibirsi sui palcoscenici italiani, questa sera, venerdì 31 ottobre, al Palalottomatica di Roma e domani, 1 novembre al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano.
Due concerti che i fans italiani appassionati dei Kasabian di certo non perderanno, anche perché la band è pronta ad esibirsi con il suo ultimo album, che ha conquistato già tutte le radio, intitolato “48:13”, che il prossimo 17 novembre potremo riacquistare in versione deluxe. Questa versione contiene un doppio cd con 13 brani e due bonus track e il dvd del live del 21 giugno al Victoria Park della loro città natale, Leicester, dove con un concerto di 90 minuti, il gruppo ha assuefatto più di 60 mila persone con le sue note.
Il sound dei Kasabian non si più confondere, è la nuova wave rockeggiante che con i suoi ritmi pop ed elettronici ha ridettato le basi della musica britannica già dal lontano 2004, con il loro debutto con i due frontmen, Tom Meighan e Sergio Pizzorno, paroliere e chitarrista, oltre al bassista Chris Edwards e poi, dal 2005, anche il batterista Ian Matthews.
Con 10 anni di carriera e cinque album, i Kasabian sono diventati una delle band più famose. Hanno impugnato lo stile underground ed indie rock e con “Velociraptor”, album del 2011, hanno ottenuto un grande successo, posizionandosi in testa alla UK Albums Chart e vendendo oltre 90.000 copie.
L’inizio del concerto di questa sera a Roma, sarà alle ore 21 e i biglietti costeranno dai 30 euro in su.