Nonostante un audience in leggero calo rispetto alle precedenti stagioni, la fiction di Canale 5, Squadra Antimafia 6, continua a vantare una solida base di appassionati telespettatori, ancora interessati all’incessante turbine di colpi di scena.
A proposito di colpi di scena, proprio l’ultima puntata della sesta stagione potrebbe offrirne altri. Gli appassionati sono ancora con il fiato sospeso per il destino dell’ex vicequestore Domenico Calcaterra, sempre più cane sciolto e pronto a violare regole secondo lui troppo strette, pur di stroncare il patto tra criminalità organizzata e servizi segreti deviati. L’ultimo conflitto a fuoco ne ha sancito la morte?
Sembrerebbe proprio di no, e forse non è l’unico ad avere “sette vite”. Il decimo episodio potrebbe vedere infatti il grande ritorno di un altro personaggio fondamentale, Veronica Colombo, ufficialmente deceduta a causa della grande esplosione nella quinta puntata.
Intanto, il potente clan dei Ragno, nonostante i colpi subiti nel corso della stagione, sembra nuovamente pronto a riacquistare un posto importante, ma dovrà fare i conti con un Filippo De Silva le cui intenzioni restano ancora avvolte nel mistero.
Gli sceneggiatori mantengono il massimo riserbo sull’attuale entità del tumore di De Silva ma sembra certo che, almeno per il momento, il misterioso agente della Crisalide sia più che sufficientemente in salute per portare avanti i propri progetti. Progetti che magari coinvolgeranno, chissà, anche gli stessi Domenico Calcaterra e Veronica Colombo. L’episodio dovrebbe aprire la strada anche per la settima stagione, nelle cui prime puntate si potrebbe assistere a una svolta importante per questo arco narrativo.
Per la prossima stagione sembra già confermata la presenza di Marco Bocci (Calcaterra), Giulia Michelini (Rosy) e Paolo Pierobon (De Silva), ma sulla veste in cui rientreranno e su chi sosterranno le bocche sono ben cucite…
[…] Calcaterra, il protagonista di Squadra Antimafia 6, è stato ferito da Ettore Ragno, informato da Filippo De Silva della sua natura di infiltrato […]