Se siete appassionati di giallo e vi capiterà di essere a Londra da qui ad Aprile dell’anno ormai prossimo venturo c’è una mostra che certamente non vorrete perdervi per nulla al mondo.
Dal 17 Ottobre all’interno del “Museum of London” è infatti stata aperta una vera e propria “mostra-evento” che ha come unico protagonista quello che è da tutti considerato il più famoso investigatore privato nella storia della letteratura, ovvero il famoso ed immortale Sherlock Holmes, che tutti hanno sentito nominare almeno una volta nel corso della propria vita.
Al personaggio più famoso nato dal genio e dall’estro di Arthur Conan Doyle è dedicata una mostra all’interno della quale gli appassionati del personaggio e non solo potranno mettere gli occhi su alcuni scritti originali dell’autore scozzese, scritti che sono stati ceduti temporaneamente dai discendenti dello scrittore e che torneranno ai legittimi proprietari a partire dal 12 Aprile dell’anno venturo, ovvero quando la mostra chiuderà. Tra i pezzi più interessanti vi sono un racconto e una raccolta di appunti dello scrittore. La figura del suo personaggio più famoso sarà analizzata per mezzo di materiale per lo più visivo, grazie a foto e dipinti.
Chi avrà occasione di recarsi alla mostra si ritroverà così immerso nell‘atmosfera vittoriana, all’interno della quale il personaggio più famoso dell’autore scozzese e il suo fido aiutante affrontavano con costante successo casi apparentemente inestricabili da risolvere.
Tra le ulteriori cicche da segnalare vi è una pellicola cinematografica girata sul finire degli anni ’20 che non fu mai proiettata, oltre alle svariate reinterpretazioni del personaggio che si sono susseguite nel tempo, con la proiezione di telefilm e cartoni animati aventi Sherlock Holmes come protagonista.