In casa Milan si torna a parlare di calciomercato e rispunta il nome dello spagnolo Jesús Fernández Sáez , che la società di Silvio Berlusconi aveva già cercato anche durante lo scorso mercato estivo.
Il centrocampista spagnolo, universalmente noto come Suso, è attualmente tesserato per il Liverpool, ma vive in una situazione di “stand-by”, non ideale né per la società, né per il giocatore, che sta pensando assolutamente ad un trasferimento in Italia, alla corte di Pippo Inzaghi.
Jesus Suso è un centrocampista eclettico, e potrebbe essere un valore aggiunto importante per una squadra che nelle ultime settimane è sembrata un po’ in involuzione, dopo la buona partenza di campionato. La sconfitta nel posticipo con il Palermo ed i fischi di San Siro non avranno fatto certamente piacere al presidente Berlusconi, che comunque anche nell’ultimo intervento ha voluto dare un voto maggiore al suo allenatore ( 8 ) rispetto a quello della squadra ( 7 ). Ora che Suso sta ritornando ad allenarsi con la formazione inglese, dopo essere stato fermo per un problema di ernia inguinale, si sono riaccese le possibilità di prenderlo nel mercato di Gennaio, probabilmente a costo zero, non avendo rinnovato il contratto con il Liverpool. Oltre alle 14 apparizioni con i Reds di due stagioni orsono, per il talento spagnolo, classe 93′, 33 presenze la scorsa stagione nell’Almeria e tutta la trafila con le nazionali di categoria
Oltre a questa mossa in entrata se ne stanno profilando anche altre in uscita, tra cui quella di Giampaolo Pazzini. L’attaccante rossonero, che Inzaghi ha messo in campo nella ripresa della partita con i Rosanero, dopo tanta panchina, sembra non rientrare più nei piani rossoneri ed ha il contratto in scadenza nel prossimo Giugno. Si profila quindi una possibile cessione nella finestra invernale, che potrebbe far piacere anche al giocatore, molto voglioso di essere in campo, ed intenzionato a restare nella nostra serie A, anche se alcune voci lo davano destinato alla Mls. Insieme a lui potrebbe cambiare aria anche l’olandese Van Ginkel, che il Chelsea potrebbe mandare in prestito ad un’altra squadra, vista l’insofferenza del giocatore, poco utilizzato.
Ritorna inoltre di attualità la notizia della partenza sia di Mexes che di Zaccardo, entrambi mai entrati nel giro delle scelte di Pippo Inzaghi.