Le foto pubblicate su “Chi“, ritraggono il Ministro Marianna Madia mentre, in macchina, mangia un gelato. Fino a qui nulla di strano se non fosse per il titolo infelice, scelto da uno dei più importanti giornali di gossip italiani.
“Ci sa fare con il gelato”: così titola l’articolo a doppia pagina alludendo ad un, nemmeno troppo, velato doppio senso. La polemica si è scatenata prima sui Social e poi nell’opinione pubblica generale. Da più parti sono arrivate voci di solidarietà per la Ministra, vittima di un esempio di cattivo gusto giornalistico. Viene da chiedersi se lo stesso trattamento sarebbe stato riservato ad un Ministro di sesso maschile.
Le donne, capitanate da alcuni personaggi dello spettacolo e della politica, hanno lanciato l’hashtag #cisofareanchio per dimostrare solidarietà alla Madia. Signorini si è difeso, sempre tramite Twitter, riportando alla memoria il Calippo mangiato da Francesca Pascale: per verità di cronaca c’è da dire però che quelle immagini non furono “rubate” ma rivolte a favore delle telecamere dietro consenso della diretta interessata.
La polemica non sembra fermarsi, ma Signorini sembra non avere nessuna intenzione di tornare sui suoi passi. Intanto, l’ordine dei giornalisti della Lombardia ha aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti.