I Minions – simpaticissimi e pasticcioni aiutanti del protagonista dei film ‘Cattivissimo Me’ e ‘Cattivissimo 2″ – presto torneranno sul grande schermo, con un nuovo film d’animazione in uscita verso la fine dell’estate del 2015.
A differenza dei due precedenti film d’animazione in cui sono comparsi e in cui avevano il ruolo di aiutanti del ‘cattivo’ Gru, nel prossimo film i Minions saranno i personaggi principali della pellicola.
Il film, prodotto da Illumination Entertainment e Universal Pictures, racconta la storia dei simpatici Minions nel corso dei secoli.
I Minions, infatti e,sisterebbero sulla Terra sin dall’alba dei tempi, essendosi evoluti da alcuni organismi unicellulari di colore giallo.
Nel corso della Storia, i Minions si sono costantemente messi al servizio del ‘più cattivo tra i cattivi’, riuscendo costantemente a far fallire miseramente i suoi tentativi di imporsi a causa dei loro pasticci.
Dal T-Rex sino a Napoleone Bonaparte, passando per il Conte Dracula, i Minions hanno costantemente causato la rovina del loro padrone e maestro, ritrovandosi quindi nel XX secolo senza nessuno da servire ed in preda ad una profonda crisi depressiva.
A salvare il popolo dei Minions ci penserà Kevin che, assieme al teenager ribelle Stuart e al piccolo Bob, inizierà una ricerca di un nuovo cattivo nel Mondo.
Il terzetto, viaggiando per il pianeta alla ricerca di Scarlett Overkill – la potenziale nuova cattiva da servire – visiterà l’Antartide, New York del 1968 e Londra, per affrontare la più grande delle sfide: salvare l’intero popolo Minions dall’annientamento e dalla scomparsa.
Il film dovrebbe debuttare nelle sale italiane il 27 Agosto del 2015. In attesa, la casa produttrice ha diffuso il trailer su internet.