L’ultima novità sul caso della morte di Elena Ceste, dopo l’aggressione del marito ai danni dell’inviato di “Porta a Porta” e della troupe al seguito, arriva da un confronto che il medico legale Rita Celli ha avuto con il marito della donna, Michele Buoninconti. L’esperta ha riferito del fatto nel corso di una trasmissione televisiva, affermando che l’incontro con l’uomo non era programmato e che è stato del tutto fortuito.
Quindi il medico ha svelato come l’uomo le abbia chiesto informazioni in merito alla tempistica per poter celebrare i funerali, rimandati a causa delle indagini tutt’ora in corso. Dopo aver chiesto queste informazioni, il colloquio è andato avanti per altre due ore, nel corso delle quali Michele Buoninconti si è soffermato a lungo sui problemi psicologici della moglie, raccontando le allucinazioni di cui era vittima e le voci che affermava di sentire, ricordando come l’ultima volta in cui la donna ha sentito delle voci sia stato proprio la sera prima della sua scomparsa.
Il medico legale ha riferito che l’uomo le ha descritto con dovizia di particolari ciò che le voci avrebbero detto alla moglie: secondo quanto da lui affermato Elena sentiva voci che le dicevano di non svolgere in modo corretto il suo ruolo di madre e che addirittura in televisione la sua immagine era descritta in modo molto negativo.
Rita Celli, analizzando quando affermato dall’uomo, ha dichiarato che dai racconti da lui fatti
“sembrava che la moglie fosse in preda ad un delirio persecutorio”,
svelando come il marito le abbia anche detto quali erano le parole della donna.
[…] cerca il bandolo della matassa e intanto il corpo di Elena Ceste resta nelle mani degli inquirenti, mentre i suoi cari attendono di poter celebrare la sua memoria […]