Calcio

Napoli mercato: Insigne crac, Bigon a cerca di alternative

Cattive notizie per il Napoli e per Lorenzo Insigne. L’infortunio che ha costretto il giocatore ad uscire dal campo nella partita contro la Fiorentina era parso da subito preoccupante, e qualche ora fa  è arrivata la conferma dei controlli.

L’attaccante partenopeo ha affrontato gli esami medici, dai quali è emersa “la rottura del legamento crociato anteriore” del ginocchio destro. A precisare l’entità dell’infortunio è stata la stessaSocietà, che sul sito internet ha anche annunciato che il giocatore verrà operato nella giornata di oggi. Insigne è stato accompagnato alla clinica “Villa Stuart” dal professor Mariani, il quale eseguirà anche l’intervento. Una tegola pesante sia per il Napoli che per il giocatore, la cui stagione con tutta probabilità si è conclusa ieri a Firenze, salvo un recupero che avrebbe del miracoloso.
A questo punto è pressoché obbligato il ritorno del Napoli sul mercato per ovviare all’assenza dell’attaccante, a maggior ragione considerando il ritardo di condizione di Dries Mertens, elemento del reparto avanzato sul quale finora il tecnico Benitez non ha potuto fare grande affidamento. Il mister spagnolo ha subito chiesto al ds Bigon un intervento sul mercato, sostenendo che con i soli Callejon e Mertens non è possibile essere competitivi sui tre fronti nei quali il Napoli è impegnato. Ritorna quindi in auge il nome di André Ayew (guarda caso obiettivo di mercato anche dell’Inter dell’ex Mazzarri), già più volte accostato alla maglia azzurra nello scorso mercato. Il giocatore è in scadenza col Marsiglia e potrebbe essere acquistato con un cospicuo sconto nella sessione di Gennaio. Meno semplice raggiungere James Milner: anche lui è in scadenza con il Manchester City, ma il suo ingaggio appare eccessivo per le casse del Napoli.

Il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Sebastian Giovinco, le cui caratteristiche sono molto simili a quelle di Insigne e fanno di lui l’ideale sostituto.

3 Comments

Leave a Response