La cantante, voce e leader dei Cranberries, band che ha venduto poco meno di 50 milioni di dischi nel corso della propria carriera, ma che ha vissuto il proprio periodo d’oro negli anni ’90, ha avuto un violento scontro con una assistente di volo della “Aer Lingus”. L’artista, infatti, ha malmenato la hostess che durante il volo da New York a Shannon le aveva intimato di sedersi e, come da procedura, allacciare le cinture.
La reazione della cantante è stata così violenta che l’assistente di volo si è ritrovata costretta, una volta scesa a terra, a ricorrere alle cure dei sanitari, i quali hanno riscontrato una frattura ad un piede.
Dolores O’Riordan, evidentemente ancora fortemente alterata, una volta scesa a terra e presa in consegna da un agente di polizia, avrebbe avuto una reazione sopra le righe anche nei confronti di quest’ultimo, arrivando a sputargli addosso. Al momento, le autorità che hanno preso in consegna la cantante, non hanno rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, mentre la compagnia aerea ha confermato che sul volo vi sono stati dei problemi e che le autorità irlandesi stanno facendo le dovute verifiche, motivo per cui la stessa compagnia non emetterà altri comunicativi relativi a quanto avvenuto.
La hostess al momento si trova in ospedale e anche se non è ancora del tutto chiaro cosa sia avvenuto appare comunque non semplicissima la posizione dell’artista, uno dei simboli del rock di fine ventesimo secolo, alla cui voce sono legate canzoni famosissime come “Zombie“, la hit che fece esplodere del tutto il fenomeno Cranberries, e gli ultimi grandi successi radiofonici come “Animal Instict” o “Just my imagination“.
Quanto avvenuto segna uno dei momenti più bassi della parabola artistica della O’Riordan, che dopo la reunion con i vecchi componenti della band, avvenuta nel 2009 ad esattamente sei anni dallo scioglimento, e due dischi da solista, aveva fatto il proprio esordio sul piccolo schermo nel 2013, nel ruolo di “coach” nel reality “The Voice of Ireland”.